Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Benfica ospita il Barcellona

Champions League: il Benfica ospita il Barcellona

Champions

PREVIEW BENFICA – BARCELLONA

Si disputerà mercoledì 29, alle 21, al «da Luz» di Lisbona, il match fra il Benfica e il Barcellona, valevole per la seconda giornata del gruppo E di Champions League. Partita molto importante ai fini della classifica, con i blaugrana in piena crisi economica e in difficoltà in campionato che non possono assolutamente fallire la spedizione in terra lusitana, mentre il Benfica vorrà sfruttare il match casalingo per rimanere in scia alla battistrada Bayern. Si preannuncia, quindi, una gara molto combattuta ed equilibrata. Per i bookmakers leggermente favoriti gli ospiti.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Solo 0-0 in trasferta contro la Dinamo Kiev per il Benfica che vuole sfruttare il fattore casa. In campionato, il Benfica, però, sta dominando. Sette partite e solo vittorie (19 gol realizzati e solo 4 subiti) per Otamendi e compagni che possono già vantare quattro lunghezze di vantaggio sul Porto, Contro il Barcellona sarà 3-4-3 offensivo con Seferovic a guidare l’attacco (ai lati ci saranno Pizzi e Silva), Joao Mario a centrocampo e Grimaldo a spingere sulla fascia di sinistra.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona non vuole mollare. La vittoria contro il Levante per 3 a 0 nell’ultimo turno di Liga ha dato una piccola iniezione di fiducia all’interno di un ambiente, quello catalano, abbacchiato soprattutto per le notizie provenienti dalla casse del club.
L’esordio in Champions, al Camp Nou, contro il Bayern è stato un mezzo disastro con una sconfitta per 3 a 0. Motivo per cui serve una grossa prestazione a Lisbona condita, possibilmente da un risultato pieno. Mister Koeman dovrebbe affidarsi, in avanti al tridente formato da Depay, de Jong e Fati.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Morato, Otamendi, Vertonghen; Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; De Jong, Busquets, Sergi Roberto; Depay, De Jong, Fati.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Benfica e il Barcellona, valevole per la seconda giornata nel girone E di Champions League, in programma mercoledì 29 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, l’X vale 3.40, la vittoria del Benfica è a lavagna a 2.87.