Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Lille fa visita al Salisburgo

Champions League: il Lille fa visita al Salisburgo

Champions League

PREVIEW SALISBURGO – LILLE

Seconda giornata di Champions League alle porte per Salisburgo e Lille. Una gara che non sarà di cartello rispetto ai big match settimanali in programma, ma che porta con sé un buon bagaglio di aspetti interessanti oltre ai tre punti in palio pesantissimi. Secondo i bookmakers, il Salisburgo parte favorito ma il Lille si sta riprendendo dopo un inizio di stagione davvero difficile. In particolare, poi, entrambe le compagini sono reduci da un pareggio nelle gare di esordio di Champions League. Vincere significherebbe dare una svolta decisiva anche nella corsa qualificazione al turno ad eliminazione diretta.

LA VIGILIA DEL SALISBURGO

Favorito dalle quote degli scommettitori, gli austriaci non vogliono mancare l’appuntamento casalingo contro i francese. La squadra targata Red Bull può contare su un undici di tutto rispetto che ha reso la compagine protagonista in Europa negli ultimi anni. Alla prima giornata di Champions League, è arrivato un prezioso punto colto a Siviglia per 1-1. In campionato, invece, è un dominio totale con nove vittorie in nove giornate condite da 23 goal realizzati a fronte di solo 4 subiti. Il miglior marcatore è Adeyemi con 7 timbrature.

LA VIGILIA DEL LILLE

Obiettivo strappare punti in trasferta e su un campo estremamente ostico. Il Lille ha impattato sullo 0-0 contro il Wolfsburg alla prima giornata. Un risultato positivo nonostante i tedeschi fossero rimasti in dieci uomini. Il Wolfsburg, però, rappresenta un avversario davvero difficile da affrontare in questo inizio stagione. Una partenza che non ha favorito i campioni francesi in carica. Il Lille, infatti, non solo è lontanissimo dalla vetta della Ligue 1 occupata dal Psg con ben 13 punti di vantaggio, ma occupa anche il nono posto. Metà classifica per Yilmaz e compagni che, in otto giornate di campionato, hanno già subito tre KO. I francesi hanno rialzato la testa nelle ultime uscite: due vittorie consecutive contro Reims (2-1) e Strasburgo (1.2).

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO – LILLE

Salisburgo (4-3-1-2): Mantl; Capaldo, Platkowski, Wober, Bernardo; Bernede, Kjaergaard, Seiwald; Januzovic; Adeyemi, Adamu

Lille (4-2-3-1) : Jardim; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Xeka; Ikone, Yazici, Bamba; David.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salisburgo e Lille, in programma mercoledì 29 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Salisburgo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,97, il 2 a 3,65 con l’X che moltiplica per 3,55.

L’1 viene proposto a 1,95 da Eurobet; a 1,95 da Snai; a 1,95 da Bwin.