Home > SPORT > Calcio > Champions League, la Juventus sfida il Chelsea

Champions League, la Juventus sfida il Chelsea

Juventus-Monza

PREVIEW JUVENTUS-CHELSEA

Il secondo turno di Champions League propone un match di alto livello, degno della fase ad eliminazione diretta. Mercoledì 29 settembre alle 21 si sfidano infatti Juventus e i campioni in carica del Chelsea, le due candidate ad occupare il primo posto nel gruppo H. Entrambe sono a punteggio pieno dopo la vittoria nelle rispettive gare d’esordio con Malmo e Zenit. Si tratta della quinta sfida tra bianconeri e blues che finora si sono equamente divisi le vittorie, una per parte, pareggiando nelle altre due occasioni. L’ultimo confronto risale all’edizione 2012-2013 dell’ex Coppa dei Campioni, in quel caso fu la Juventus a festeggiare grazie ad un rotondo 3-0.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus sembra aver ormai imboccato la strada giusta con le due vittorie consecutive in campionato che hanno reso meno rovente la panchina di Allegri. Adesso i bianconeri provano a replicare anche in Europa dopo aver liquidato la pratica Malmo nel primo turno del gruppo H. Questa volta allo “Stadium” arrivano i campioni in carica del Chelsea, l’avversario più difficile del girone con cui ci sarà da lottare fino all’ultimo per conquistare il passaggio alle fasi finali. In chiave tattica la Juve dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2, pesanti le assenze di Morata e Dybala, usciti malconci dalla gara di campionato con la Sampdoria. Attacco affidato quindi alla coppia Chiesa-Kean.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea vuole i tre punti per prendersi il primo posto in solitaria e ristabilire le gerarchie. I blues affrontano il gruppo H da testa di serie e da campioni in carica, per questo sono intenzionati a non regalare niente a nessuno per arrivare il prima possibile alla fase ad eliminazione diretta. Ma con la Juventus per la formazione di Tuchel si prospetta l’esame più duro che arriva dopo la vittoria di misura sullo Zenit nella gara d’esordio. In Premier League, invece, Lukaku e compagni sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto con il Manchester City. Non sarà della gara Kant. contagiato dal coronavirus.

PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Kean, Kulusevski. Allenatore: Allegri

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Ziyech; Lukaku. Allenatore: Tuchel

 

DOVE VEDERLA IN TV

Juventus-Chelsea, in programma mercoledì 29 settembre alle 21 per il secondo turno di Champions League, sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime.

QUOTE

Favorita il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.17 mentre l’1 sale a 3.40. Il segno X vale invece 3.25. Bet365 propone il 2 a 2.15 così come Bwin.