Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza ospita la Virtus Francavilla

Serie C: il Potenza ospita la Virtus Francavilla

Stadio Alfredo Viviani di Potenza

PREVIEW POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA

Primo turno infrasettimanale della stagione nel campionato di Serie C. Nel girone C sfida salvezza per il Potenza che non può permettersi ulteriori passi falsi contro una Virtus Francavilla lanciata dai risultati positivi e da una squadra ben bilanciata in tutti i reparti. La 6^ giornata diventa già un punto focale di questo prima fase di campionato: i lucani sono chiamati alla svolta sia dal punto di vista tecnico che ambientale per il malumore della tifoseria. Alle ore 18 andrà in scena, quindi, un match che si preannuncia combattuto e poco spettacolare vista la posta in palio. Zona playoff e zona playout interessate all’esito della sfida.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Terz’ultima in classifica e zero vittorie ottenute. Primi cinque giornate da horror per il Potenza che non riesce a sbloccarsi. I tre punti in classificano hanno relegato i lucani al terz’ultimo posto in graduatoria con solo quattro reti all’attivo ed otto subite. Il Potenza, nel girone C, condivide il triste primato della mancanza di vittorie con Monterosi e Vibonese. Oltre ai tre pareggi ottenuti, i rossoblù hanno perso pesantemente per 4-1 contro il Foggia ed 1-0 in casa dell’Avellino nell’ultimo weekend. Mister Gallo punterà ancora su una formazione abbastanza chiusa con l’obiettivo di non subire e colpire al momento giusto visto anche un reparto offensivo che non spicca per qualità.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA

Diametralmente opposta la situazione della Virtus Francavilla. I pugliesi, al pari del Monopoli, rappresentano delle piazze che hanno trovato la propria dimensione in terza serie non rappresentando centri cittadini così importanti. I biancoblù occupano il quarto posto con nove punti non avendo alcuna via di mezzo. Tre vittorie ottenute in campionato tra cui il derby di domenica per 3-1 contro il Monopoli. Allo stesso tempo anche due sconfitte contro Messina per 1-0 e Catanzaro, all’esordio, con il punteggio di 3-1. La squadra punta molto sulla coppia avanzata: Maiorino è salito a quota 3 reti in campionato mentre, al suo fianco, c’è Ventola nipote del ben più noto ex attaccante dell’Inter. La difesa può contare sull’esperienza di Idda, mentre a centrocampo Franco gestisce il gioco. L’uomo in più, di questo inizio stagione, è Enyan autentica freccia sulla sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA

Potenza (3-5-1-1): Marcone; Matino, Gigli, Vecchio; Coccia, Zampa, Sandri, Bruzzo, Sepe; Ricci, Salvemini. Allenatore: Gallo
Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Carella, Franco, Prezioso, Enyan; Maiorino, Ventola. Allenatore: Taurino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Potenza e Virtus Francavilla, in programma mercoledì 29 settembre alle 18, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

*Quote non disponibili*