Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Celtic contro il Leverkusen

Europa League: il Celtic contro il Leverkusen

Europa League, sfida tra Celtic e Leverkusen

PREVIEW CELTIC– BAYER LEVERKUSEN

Nel gruppo G della fase a gironi di Europa League la seconda giornata vede contrapporsi Celtic e Bayer Leverkusen, pronte a sfidarsi alle 21 di giovedì 30 settembre. Si tratta del primo incontro tra le due formazioni in una competizione europea. I tedeschi infatti, negli impegni con una scozzese, hanno sempre avuto a che fare con il Rangers. Si tratta di una gara che mette in palio punti importanti per la prosecuzione del cammino nella secondo torneo per importanza tra i club del vecchio continente. I padroni di casa devono a tutti i costi vincere dopo lo stop all’esordio, il Bayer comanda invece il gruppo insieme al Betis Siviglia e cerca continuità.

LA VIGILIA DEL CELTIC

Il cammino del Celtic in Europa League non è iniziato sotto i migliori auspici. La formazione scozzese ha infatti perso nettamente con il Betis Siviglia e adesso deve invertire la marcia se non vuole compromettere già al secondo turno la corsa alla fase ad eliminazione diretta. Contro le squadre tedesche il Celtic non ha buoni precedenti avendo vinto solo quattro delle ventiquattro gare disputate in totale.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen cerca il secondo successo consecutivo in Europa League dopo aver battuto il modesto Ferencvaros nel turno d’esordio. I tedeschi sono primi in classifica insieme al Betis Siviglia e contro il Celtic hanno l’occasione di allungare e sperare di poter rimanere soli al comando. In trasferta la formazione allenata da Seoane Castro ha un buon rendimento in Europa, avendo vinto cinque delle ultime sette gare disputate lontano dalle mura amiche.

PROBABILI FORMAZIONI 

CELTIC GLASGOW (4-3-3): Hart; Starfelt, Carter-Vickers, Juranovic, Ralston; Soro, Rogic, Turbull; Montgomery, Neves Filipe, Ajeti.Allenatore: Ange Postecoglou

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Sikgraven; Palcios, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Schick. Allenatore: Gerardo Seoane

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Celtic e Bayer Leverkusen, in programma giovedì 30 settembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti vedono favorito il Bayer Leverkusen con il 2 quotato a 1.95. Il segno X vale 3.75 mentre l’1 3.60.