Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Lazio affronta la Lokomotiv Mosca

Europa League: la Lazio affronta la Lokomotiv Mosca

Roma

PREVIEW LAZIO – LOKOMOTIV MOSCA

Si disputerà giovedì 30, alle 21, all’«Olimpico» di Roma, il match fra la Lazio e la Lokomotiv Mosca, valevole per la seconda giornata del gruppo E di Europa League. Partita molto importante per la classifica di questo raggruppamento. Si affrontano due squadre che hanno bisogno di fare punti per continuare a rimanere attaccati al discorso qualificazione. Guida il Galatasaray che, nella prima giornata, ha sconfitto proprio i biancocelesti, mentre la Lokomotiv Mosca ha pareggiato 1 a 1 con il Marsiglia. Per i bookmakers la Lazio è favorita, ma attenzione alla squadra russa, più avanti nella preparazione rispetto ai capitolini.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

È una Lazio con il morale alle stelle quella che giovedì sera affronterà all’«Olimpico» la Lokomotiv Mosca. Biancocelesti esaltati dopo la bella prestazione e la conseguente vittoria nel derby con i rivali storici della Roma. Ma, adesso, è arrivato il momento di dare continuità, sia in campionato e sia in Europa League.
Mister Sarri, per la gara di contro i russi, dovrebbe riproporre fra i pali Stakosha, autore del clamoroso errore che ha spianato la strada al Galatasaray nella prima giornata, Lazzari e Hiasay sulle corsie laterali con al centro della difesa Patric e Acerbi, mediana affidata a Akpa-Akpro, Cataldi e Luis Alberto, in avanti Felipe Anderson con Muriqi e Raul Moro.

LA VIGILIA DELLA LOKOMOTIV MOSCA

La Lokomotiv Mosca è riuscita ad ottenere un punto importante contro il Marsiglia (1-1 il punteggio finale). La squadra russa si presenterà all’Olimpico con il consueto 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico Nikolic che prevede il tridente offensivo composto da Zhemaletdinov, Smolov e Kamano. In campionato sono già nove le giornate disputate ed un terzo posto a 17 punti dietro Zenit e Dinamo Mosca. La squadra è ancora imbattuta in stagione e l’uomo più pericoloso è il bomber Smolov con 6 goal già messi a segno in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro. All. Sarri.
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Guilherme; Jedvaj, Magkeev, Cerqueira, Tiknizyan; Kulikov, Barinov, Beka Beka; Zhemaletdinov, Smolov, Kamano. All. Nikolić.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il la Lazio e la Lokomotiv Mosca, valevole per la seconda giornata nel girone E di Europa League, in programma giovedì 30 settembre alle 21, sarà visibile in chiaro su TV8 e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorita la Lazio per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X vale 5.15, la vittoria della Lokomotiv Mosca è a lavagna a 8.15.