Home > CAVALLI > Arc de Triomphe: Godolphin vs Aga Khan?

Arc de Triomphe: Godolphin vs Aga Khan?

Centenario del Prix de l'Arc de Triomphe

Domenica 3 ottobre sul tracciato di Paris Longchamp si corre la madre di tutte le corse europee: il Prix de l’Arc de Triomphe (G1) per cavalli di 3 anni ed oltre, sui 2400 metri.

 

Sedici i cavalli ancora iscritti

Sono in 16 i cavalli ancora iscritti. Defezione di Mishriff, quindi il punto è: corsa molto aperta o solo “blues di Godolphin” vs “verde smeraldo di Sua Altezza l’Aga Khan”?

Adyar, giubba Godolphin, è il figlio di Frankel che ha proprio battuto Mishriff il 24 luglio ad Ascot nelle KG&QE Stakes G1 sui 2400 metri su terreno da buono a consistente.

Tarnawa, giubba Aga Khan, Soumillon in sella, DK Weld trainer, è una Shamardal, linea classica con mamma da Cape Cross. A Leopardstown ha vinto in G3 in agosto e poi è seconda dietro a St. Mark’s Basilica (già ritirato come stallone) nelle Irish Champion Stakes G1 in settembre.

Hurricane Lane, giubba Godolphin, bel cavallo figlio di Frankel con mamma da Shirocco, la distanza non ha segreti per lui, l’11 settembre a Doncaster nel St. Leger G1 ha strapazzato gli avversari.

Snowfall, giubba Coolmore, è una Deep Impact, per lungo tempo anche presunta favorita dell’Arc 2021, ma che dopo il secondo posto dietro a Teona nel Prix Vermeille G1 sui 2400 metri è stata un filo ridimensionata.

Chrono Genesis, Oisin Murphy in sella, Takashi Saito trainer, è un solido figlio di Bago, con mamma da Kurofune, Sunday Racing Co. Ltd la giubba, in poche parole Team Yoshida, quello di Orfevre tanto per intenderci, proprietario numero uno del turf giapponese. Cavallo giramondo: ha vinto a Nakajama in Grade1, è secondo dietro a Mishriff a Meydan nel Dubai Sheema Classic G1, è vincitore del Takarazuka Kinen ad Hanshin (JPN) Grade 1. Attenzione!

Teona, è attesa ad una buona prova. Deep Bond ha vinto all’ultima uscita ed è credibile. Love è sempre e comunque la più bella. Raabihah è soggetto stimato, che ha vinto all’ultima uscita, ma oggi l’impegno è “tosto”. Alenquer per il training di William Haggas, si presenta quando c’è da “soffrire per ottenere il podio”.

Sealiway, Broome, Baby Rider, Bubble Gift, Mojo Star e Torquator Tasso sono outsiders che animeranno la corsa, ma è difficile che possano incidere al momento topico.

Non perdere l’emozione della corsa e continua a seguirne gli aggiornamenti nella sezione dedicata SportNews BetFlag. Inoltre, sul sito leader delle scommesse ippiche, per l’occasione, disponibili tipologie di scommessa “Accoppiata” e “Trio”