Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro diretto tra Cagliari e Venezia

Serie A: scontro diretto tra Cagliari e Venezia

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CAGLIARI – VENEZIA

Il settimo turno di campionato si apre con l’anticipo tra Cagliari e Venezia, in programma venerdì 1 ottobre alle 20.45. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che lottano per mantenere la categoria, distanti solo due punti. Sardi e veneti si ritrovano una di fronte all’altra nel massimo campionato a distanza di ben ventuno anni. I precedenti sorridono al Venezia che negli ultimi cinque incontri con tre vittorie e due pareggi.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari ha bisogno di punti per abbandonare le zone calde della classifica. I sardi al momento stazionano al penultimo posto con due punti conquistati nelle ultime sei partite e un preoccupante zero alla voce vittorie, unica squadra a non aver festeggiato ancora il successo insieme alla Salernitana. Tutti si attendono adesso che la cura Mazzari dia i primi frutti e con il Venezia è l’occasione giusta per invertire la rotta. Nell’ultimo turno è arrivato il ko con la capolista Napoli.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia sono attualmente terzultimi in graduatoria con un misero bottino di quattro punti. Fin qui la squadra di Zanetti hanno conquistato un solo successo, battendo in trasferta l’Empoli, poi è arrivato un pareggio e quattro sconfitte. Anche se siamo solo all’inizio, la formazione veneta deve reagire e iniziare ad osare per non compromettere la corsa alla salvezza. In chiave tattica, probabile il ricorso al modulo 4-3-3. Nel tridente d’attacco Okereke è favorito su Henry. Aramu e Johnsen dovrebbero invece agire da esterni offensivi. Out per infortunio Vacca, Haps così come il portiere Lezzerini e Sigurdsson.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. Allenatore:

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Peretz, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Venezia, valevole per la settima giornata in programma giovedì 30 settembre alle 20.45, sarà trasmesso sia su Sky Sport che in streaming su DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti analisti di BetFlag è favorito il Cagliari con l’1 quotato a 1.70. Il segno X vale 3.85 mentre il 2 è quotato a 4.65.