Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Chelsea riceve il Southampton

Premier League: il Chelsea riceve il Southampton

premier

PREVIEW CHELSEA-SOUTHAMPTON

La settima giornata di Premier League propone anche il match tra Chelsea e Southampton, in programma sabato 2 ottobre alle 16 allo stadio Stamford Bridge. Di fronte due squadre distanziate in classifica di nove punti e con obiettivi diversi da portare avanti. L’attenzione è tutta sui padroni di casa che vogliono rialzarsi dopo il ko in Champions League con la Juventus e restare in corsa per il primo posto attualmente distante solo un punto. Gli ospiti non giocheranno di certo con l’assillo del risultato, cosa che potrebbe dare comunque un vantaggio nell’affrontare la gara a viso aperto. Negli ultimi tre incontri il Southampton è comunque riuscito a bloccare il Chelsea con una vittoria e due pareggi. Le due squadre si riaffronteranno a fine mese per gli ottavi di finale di Coppa di Lega.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Obiettivo rialzare la testa. Non può far altro il Chelsea dopo la sconfitta subita mercoledì scorso in casa della Juventus nel secondo turno di Champions League. La squadra di Tuchel viene anche da un ko pesante in Premier League, subito nel confronto con la diretta concorrente Manchester City. Contro il Southampton quindi la possibilità di voltare pagina e continuare la corsa al primo posto, occupato dal Liverpool e distante solo un punto. Sarà il 3-4-2-1 il modulo tattico, con Lukaku pronto a reggere da solo il peso dell’attacco.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton può considerarsi a tutti gli effetti la bestia nera del Chelsea. Negli ultimi tre incontri, infatti, la squadra attualmente allenata da Hasenhüttl ha portato a casa due pareggi e una vittoria con i Blues. E nel match di sabato mira a continuare questa striscia positiva anche per cancellare lo zero dalla casella vittorie. Fin qui, infatti, i biancorossi hanno pareggiato perso due partite e pareggiate quattro.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Silva, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku. Allenatore: Tuchel

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Armstrong. Allenatore: Hasenhüttl

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Southampton, valevole per la settima giornata di Premier League,  in programma sabato 2 ottobre alle 16, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag è favorito il Chelsea per la vittoria finale. L’1 vale 1.40, il segno X 4.60 e il 7.50.