Home > SPORT > Calcio > Serie A: attesa per il derby della Mole Torino-Juventus

Serie A: attesa per il derby della Mole Torino-Juventus

Stadio Olimpico del Torino

PREVIEW TORINO – JUVENTUS

Si disputerà sabato 2 ottobre, alle 18, allo stadio «Olimpico Grande Torino», il match fra il Torino e la Juventus, valevole per la settima giornata del campionato di serie A. Derby sentitissimo, come sempre, quello della Mole fra due squadre che vogliono ottenere il successo per ragioni differenti. I granata per regalare una grossa soddisfazione ai propri sostenitori, i bianconeri per proseguire la risalita in classifica e ribadire la leadership cittadina. Pronostico a favore della Juventus che ha perso solo uno degli ultimi trenta incontri contro i granata, non a caso i bookmakers considerano il successo degli ospiti come risultato più probabile.

LA VIGILIA DEL TORINO

Dopo un inizio burrascoso, con due sconfitte consecutive, il Toro si è rialzato e nelle ultime quattro gare ha ottenuto due vittorie e due pareggi. Il morale in casa granata è buono e si attendere questa partita per provare a invertire la rotta dei derby che vuole il Torino quasi sempre soccombente contro la Juve.
Mister Juric dovrà ancora fare a meno sia di Belotti e sia di Zaza e, quindi, in avanti si affiderà a Sanabria (autore di una doppietta lo scorso anno contro la Juventus), con alle spalle Linetty e Brekalo. Zima e Ola Aina, invece, si preparano a scendere in campo al posto di Djidji e Ansaldi.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Anche la Juventus era partita con il freno a mano tirato. Il successo contro il Chelsea, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions, ha ridato entusiasmo ad un ambiente che si stava sfaldando. Anche in campionato sono arrivati due successi consecutivi che hanno dato nuova linfa a Bonucci e soci.
Per la sfida contro i granata, mister Allegri, nel suo consueto 4-4-2, dovrebbe affidarsi al duo offensivo Chiesa-Kean, sugli esterni spazio a Cuadrado e Mckennie, in mezzo Bentancur e Locatelli. In difesa Chiellini dovrebbe rientrare e far coppia con Bonucci (o de Ligt).

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria. All.: Juric.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Mckennie; Chiesa, Kean. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Torino e la Juventus, valevole per la settima giornata nel campionato di serie A, in programma sabato 2 ottobre alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, l’X vale 3.60, la vittoria del Torino è a lavagna a 4.40.
Bet365 propone il 2 a 1.80.