Home > SPORT > Altri Sport > MotoGp: domenica c’è il GP delle Americhe

MotoGp: domenica c’è il GP delle Americhe

Pilota in pista al Gp Le Mans della MotoGp

GRAN PREMIO DELLE AMERICHE 2021

Il Motomondiale ritorna in America, continente dal quale mancava all’aprile 2019. Domenica 3 ottobre il Gran Premio delle Americhe si svolgerà ad Austin e sarà valido per la 15esima prova del Motomondiale 2021.
Sarà un appuntamento molto importante in ottica campionato. Fabio Quartararo della Yamaha guida la classifica iridata con 234 punti, davanti al torinese della Ducati Pecco Bagnaia che vanta 186 punti e sta attraversando un periodo di forma strepitoso. Sono 48, dunque, i punti che il pilota francese può amministrare in queste ultima quattro gare che mancano alla fine della stagione. Ma il successo ottenuto da Bagnaia a Misano ha riacceso la lotta per il titolo e scatenato l’entusiasmo fra i sostenitori italiani che, adesso, credono ad una clamorosa rimonta.
Ecco perché la corsa americana può diventare fondamentale in vista del rush finale.
Più staccati, in graduatoria, lo spagnolo Mir (167 punti), il francese Zarco (140) e l’australiano Miller (140).
Per il successo finale, di questa gara, comunque, da tenere in debita considerazione Marc Marquez, più veloce di tutti durante le prove libere.

DOVE VEDERLO

Il Gran Premio delle Americhe, gara in programma domenica 3 ottobre alle 21 e valevole per la quindicesima prova del Motomondiale, sarà visibile su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

QUOTE

Favorito per il primo posto, al Gran Premio delle Americhe, per BetFlag e i suoi analisti è Marc Marquez, a lavagna a 2.25.
Bet 365 offre il successo di Marquez a 1.57.