Home > SPORT > Calcio > Serie A: big match tra Atalanta e Milan

Serie A: big match tra Atalanta e Milan

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – MILAN

Vincere per ricaricare le batterie durante la sosta per le nazionali. I tre punti diventano obiettivo fondamentale per quelle squadre che lottano nei piani alti di classifica prima di fermarsi, da impegni ufficiali, per 15 giorni. E’ il caso di Atalanta e Milan che si affronteranno per concludere una ricca settimana piena di impegni, gioie ma anche tanta amarezza. Le notti europee, infatti, hanno lasciato in eredità emozioni e stati d’animo contrastanti per le due compagini. Da una parte il primo trionfo, con il pubblico, per la Dea capace dii piegare lo Young Boys con la rete decisiva di Pessina. Dall’altra le polemiche accesissime per gli errori arbitrali evidenti che hanno condannato il Milan nella notte di San Siro contro l’Atletico Madrid. Adesso una sfida che vale tantissimo per la Serie A.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

La squadra di Gasperini c’è e non vuole mollare. Nelle scorse settimane diverse erano state le critiche verso il nuovo progetto bergamasco che, all’apparenza, sembrava presentare delle crepe. In realtà nuovi equilibri ed una situazione infortunati non semplice avevano rallentano l’ottenimento di risultati importanti. I bergamaschi, però, non hanno mollato rialzandosi dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro la Fiorentina. Nelle ultime tre partite sono arrivate due vittorie contro Salernitana e Sassuolo ed un pari contro l’Inter a San Siro in un match accesso e deciso dal Var nel finale con l’annullamento del goal vittoria di Piccoli. Gasperini è pronto a recuperare Muriel e, contro il Milan, riproporrà il consueto 3412. Peserà anche l’assenza di Gosens per infortunio muscolare. Zappacosta e Maehle presidieranno le fasce mentre confermatissimo il tridente con Zapata, Pessina e Malinovskyi.

LA VIGILIA DEL MILAN

L’amarezza è tanta, così come la casella 0 punti nel girone di Champions League. Il Milan, però, non può fermarsi e ripensare a tutto ciò che già è andato in archivio. La migliore risposta bisogna darla sul campo e mister Pioli è consapevole della forza del suo gruppo. Contro l’Atalanta si proseguirà con il percorso già intrapreso fatto di gioco veloce, tecnica e fisicità difensiva. Calabria e Kjaer torneranno nella linea a quattro dietro, mentre Kessiè dovrebbe partire titolare nella sfida da grande ex. In avanti non si tocca nulla con Giroud in panchina e Diaz recuperato nonostante i fastidi al ginocchio. Tanta curiosità sullo stato di forma di Rebic e Leao, in grande spolvero in questo inizio di stagione. I rossoneri, poi, non vogliono mollare la rincorso sul Napoli in vetta alla classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – MILAN

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Milan, in programma domenica 3 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita l’Atalanta per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,08, il 2 a 3,40 con l’X che moltiplica per 3,65.

L’1 viene proposto a 2 da Bet365.