Home > SPORT > Calcio > Serie C: il posticipo è Catanzaro-Fidelis Andria

Serie C: il posticipo è Catanzaro-Fidelis Andria

Champions League

PREVIEW CATANZARO – FIDELIS ANDRIA

Si disputerà martedì 5 ottobre, alle 15.30, al «Nicola Ceravolo», il match fra il Catanzaro e la Fidelis Andria, valevole quale posticipo della settima giornata del girone C del campionato di serie C.
Partita che chiude un turno lunghissimo nel girone meridionale iniziato sabato e che si completa martedì. Si troveranno di fronte due squadre che ambiscono ad obiettivi differenti. Padroni di casa, in ritardo, che proveranno a lottare per i primi posti, la neo promossa (sarebbe meglio dire, ripescata) Fidelis Andria, invece, vuole disputare un’annata tranquilla, raggiungendo la salvezza il prima possibile. I bookmakers vedono nettamente favoriti i calabresi.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

È un Catanzaro che non convince quello che ha approcciato l’ennesimo campionato di serie C. In estate, la campagna acquisti, definita ottima dagli addetti ai lavori, lasciava presagire ben altro inizio. Dopo il successo all’esordio con la Virtus Francavilla, i giallorossi hanno infilato cinque pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali al «Partenio-Lombardi» di Avellino, contro una di quelle squadre che dovrebbe lottare per il vertice, ma sta facendo tanta fatica. Un risultato negativo contro i pugliesi potrebbe costare la panchina a Calabro, molto criticato dai tifosi catanzaresi. Il tecnico dei calabresi ha annunciato novità in formazione rispetto alle ultime partite, probabile che davanti ci saranno Bombagi e Carlini alle spalle di Vazquez.

LA VIGILIA DELLA FIDELIS ANDRIA

La Fidelis Andria ha bisogno di punti per non rimanere invischiata nelle sabbie mobili della classifica. Dopo la prima vittoria in campionato a Campobasso era tornato un po’ il sereno in casa azzurra, ma il netto ko nel derby con il Foggia ha lasciato parecchi amaro in bocca. Fidelis che, adesso, vuole tornare a fare punti preziosi, ma si dovrà confrontare contro una delle big del campionato. Gli ex Tulli e Di Piazza dovrebbero guidare l’attacco della formazione pugliese.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Rolando, Welbeck, Verna, Porcino; Bombagi; Carlini, Vazquez. Allenatore: Calabro
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Lacassia, Alcibiade, Sabatino; Benvenga, Di Noia, Bolognese, Carullo; Casoli, Di Piazza, Tulli. Allenatore: Panarelli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Catanzaro e la Fidelis Andria, valevole per la settima giornata nel campionato di serie C, in programma martedì 5 ottobre alle 15.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Nettamente favorito il Catanzaro per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, l’X vale 4.10, la vittoria della Fidelis Andria è a lavagna a 7.15.
Snai propone l’1 a 1.42.