Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: il Marocco ospita la Guinea-Bissau

Qualificazioni Mondiali: il Marocco ospita la Guinea-Bissau

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW MAROCCO – GUINEA BISSAU

Si disputerà mercoledì 6 ottobre, alle 21, allo stadio «Moulay Abdallah» di Rabat, il match fra il Marocco e la Guinea Bissau, valevole per la terza giornata del girone I della seconda fase di qualificazione ai prossimi mondiali.

Si troveranno di fronte le due candidate principali alla conquista del primo posto del raggruppamento, unico utile per l’ottenimento del pass alla terza fase. I padroni di casa hanno 3 punti in classifica, ma hanno giocato solo un incontro, a fronte dei 4 degli ospiti che, però, hanno giocato entrambe le gare.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

Il Marocco vuole bissare il successo dell’unico match sin qui disputato in questa seconda fase di qualificazione mondiale, ottenuto contro il Suda, in casa, lo scorso 2 settembre per 2 a 0.
Marocco che, quindi, va alla caccia della sua sesta partecipazione ad un Mondiale. La squadra del Ct Vahid Halilhodzic è composta da parecchi elementi che militano in importanti squadre europee. Achraf Hakimi del Paris Saint-Germain, il difensore del Wolverhampton Wanderers Romain Saiss e Youssef En-Nesyri, tanto per citare i più rappresentativi. Non ci sarà l’attaccante del Chelsea, Hakim Ziyech per i rapporti non certo idilliaci con Halilhodzic.

LA VIGILIA DELLA GUINEA-BISSAU

La Guinea-Bissau sogna il colpaccio che la potrebbe lanciare in orbita e con un piede e mezzo verso la terza fase della competizione che rilascia i posti per le nazionali africane verso Qatar 2022.

La squadra guidata da Baciro Candè, nelle precedenti uscite, ha ottenuto un prezioso pareggio (1-1) contro la Guinea, con cui aveva sempre perso nelle due precedenti uscite e poi ha conquistato i tre punti grazie all’affermazione sul Sudan per 4 a 2. Protagonista del match, l’attaccante Piqueti autore di una doppietta.

PROBABILI FORMAZIONI 

MAROCCO: Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, El Karouani; Barkok, Aboukhlal, Chair; Boufal, En-Nesyri, Munir.
GUINEA-BISSAU: Mendes; Nanu, Sangante, Silva, Cande; Semedo, Cassama, Norgueirma; Piqueti, Mendy, Balde.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Marocco e la Guinea Bissau, valevole per la terza giornata del girone I della seconda fase di qualificazione ai prossimo mondiali, in programma mercoledì 6 ottobre alle 21, non sarà trasmesso da alcuna emittente italiana.

QUOTE

In aggiornamento