Home > SPORT > Calcio > Nations League: avvincente semifinale Belgio-Francia

Nations League: avvincente semifinale Belgio-Francia

Serie A: Juventus

PREVIEW BELGIO – FRANCIA

Si disputerà giovedì 7 ottobre, alle 20.45, allo «Stadium» di Torino, il match fra il Belgio e la Francia, valevole per la semifinale della Nations League.
Si troveranno di fronte due delle maggiori deluse di Euro 2020 che, quindi, vorranno riscattarsi. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale – di cui quattro amichevoli – il bilancio pende leggermente in favore della Francia, con due affermazioni, un solo successo per il Belgio, in due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il primo posto nel ranking Fifa non ha portato bene al Belgio che ha deluso ai recenti europei, ma è riuscito a mantenere la leadership della classifica. La formazione allenata da Roberto Martinez è chiamata, finalmente, alla conquista di un trofeo importante. Il percorso che i Diavoli Rossi hanno mantenuto durante la fase a gironi di questa competizione è stato praticamente perfetto, con cinque successi e un solo pareggio (miglior attacco del torneo con 16 reti all’attivo). Il Ct belga Martinez punterà sul tridente offensivo composto da De Bruyne, Lukaku e Carrasco, con Torghen Hazard arretrato sulla linea dei centrocampisti.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia vuole rialzare immediatamente la testa. La sconfitta con la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2020 è ancora una ferita aperta. Non c’è, quindi, occasione migliore per provare a mettere le mani sulla Nations League. Anche perché il cammino nel mese di settembre dei campioni del mondo in carica è alquanto deludente con una vittoria soltanto, raccogliendo due pari nelle altre partite giocate. Nell’undici di partenza del riconfermato Dechamps, Griezmann e Mbappe agiranno ai lati dell’unica punta Benzema nel terzetto d’attacco che scenderà in campo dal primo minuto. Sulla corsia mancina di difesa chance per il milanista Theo Hernandez.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO – FRANCIA

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Theo Hernandez; Pogba, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Belgio e la Francia, valevole per la semifinale di Nations League, in programma giovedì 7 ottobre alle 20.45, sarà visibile sul Canale 20 di Mediaset, ma sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

QUOTE

Leggermente favorita la Francia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.52, l’X vale 3.10, la vittoria del Belgio è a lavagna a 2.90.
Bet 365 propone il 2 a 2.50.