Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: testacoda Brasile-Venezuela

Qualificazioni mondiali: testacoda Brasile-Venezuela

Brasileiro: Flamengo-Fortaleza

PREVIEW VENEZUELA-BRASILE

Con i campionati fermi tornano protagoniste le nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar previsti nel 2022. Grande attenzione a riguardo merita il tabellone sudamericano, arrivato già a metà della corsa e quindi vicino a regalare i primi verdetti. In merito, acquista notevole importanza la gara tra Venezuela e Brasile, un vero testacoda del raggruppamento vista la posizione in classifica delle due squadre. Ben venti i punti di distanza con un esito che appare quindi scontato. Dando un’occhiata ai precedenti più recenti, sono i verdeoro ad aver primeggiato con quattro vittorie e un pareggio. Si gioca giovedì 7 ottobre all’1.30 (ora italiana).

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Il Venezuela è quasi rassegnato vista l’ultima posizione nel girone con solo quattro punti. Ma fin quando la matematica non condanna, il commissario tecnico Gonzalez deve pretendere il massimo dai suoi anche se sulla carta il match con il Brasile appare chiaramente proibitivo. Nelle precedenti uscite ufficiali ha incassato ben sette sconfitte che hanno condizionato il cammino, mettendo a segno solo cinque reti. Per la gara di giovedì 7 ottobre spazio al 4-2-3-1 con Ramirez a reggere il peso dell’attacco.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile ha ormai smaltito la delusione legata alla sconfitta in Copa America. La selezione guidata da Tite ha superato 2-0 il Perù nell’ultima gara di qualificazione al mondiale 2022 disputata lo scorso mese. Adesso i verdeoro vogliono blindare l’ulteriormente il primato in classifica al cospetto dei rivali dell’Argentina, bloccati dai pareggi e lontani già sei punti. Con il fanalino di coda Venezuela, reduce da quattro sconfitte consecutive, i tre punti non sembrano difficili da raggiungere. Il modulo scelto sarà il 4-3-3- con l’attacco delle meraviglie formato da Everton Ribeiro, Gabigol e Neymar.

PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZUELA (4-2-3-1): Farinez; Hernandez, Ferraresi, Chancellor, Gonzalez; Martinez, Moreno; Savarino, Soteldo, Murillo; Ramirez. Alenatore: Gonzàlez

BRASILE (4-3-3): Weverton; Danilo, Éder Militão, Miranda, Alex Sandro; Bruno Guimarães, Casemiro, Paquetá; Éverton Ribeiro, Gabigol, Neymar. Allenatore: Tite

DOVE VEDERLA IN TV

Venezuela-Brasile, valevole per le qualificazioni ai mondiali, in programma giovedì 7 ottobre all’1.30 (ora italiana), sarà trasmesso in diretta esclusiva su Como TV.

QUOTE

Favorito il Brasile per Betflag e i suoi analisti. Il 2 vale 1.28, il segno X 4.85 e l’1 è quotato a 8.60.