Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Paraguay ospita l’Argentina

Qualificazioni mondiali: il Paraguay ospita l’Argentina

Qualificazioni mondiali: Cile contro Argentina

PREVIEW PARAGUAY – ARGENTINA

Si disputerà venerdì 8 ottobre, alle 01.00 (ora italiana), allo stadio «Defensores del Chaco» di Asuncion, il match fra il Paraguay e l’Argentina, valevole per l’undicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali.
Argentina seconda in classifica, ancora imbattuta con cinque vittorie e tre pareggi, alle spalle della battistrada Brasile che ha ottenuto solo vittorie in questo raggruppamento di qualificazione a Qatar 2022.
Il Paraguay spera ancora di poter raggiungere uno dei quattro posti utili che portano ai mondiali o, mal che vada il quinto che vale gli spareggi. Quarto e quinto posto sono attualmente occupati da Ecuador e Colombia con 13 punti, due in più del Paraguay.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Partita molto importante per un Paraguay che spera almeno di poter raggiungere la posizione utile per disputare gli spareggi interzona. Il quarto posto (che vorrebbe dire qualificazione diretta) e il quinto (playoff) distano appena due lunghezze e i ragazzi del Ct Berizzo credono fortemente di poter superare almeno una fra Colombia ed Ecuador. Ma venerdì sarà dura riuscire ad avere la meglio dell’Argentina che viaggia spedita verso un’ovvia qualificazione. Perez, Almiron e Angel Romero agiranno alle spalle dell’unica punta Sanabria, nel tentativo di scardinare la retroguardia argentina.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina è reduce dal netto 3 a 0 inflitto alla Bolivia. Affermazione che ha permesso a Di Maria e soci di consolidare il secondo posto in graduatoria, con tre lunghezze di vantaggio sull’Uruguay, terzo. La strada verso Qatar 2022 è spianata, ma l’Albiceleste non mollerà di un centimetro sino alla fine. Nel probabile 4-2-3-1 del Ct Scaloni, dovrebbero trovare spazio De Paul e Paredes davanti la difesa, con Di Maria, Messi e Nico Gonzalez sulla trequarti a supporto dell’unica punta, l’interista Lautaro.

PROBABILI FORMAZIONI PARAGUAY – ARGENTINA

PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Rojas, Gomez, Alderete, Arzamendia; Hugo Martinez, Villasanti; Perez, Almiron, Angel Romero; Sanabria. Ct. Berizzo.
ARGENTINA (4-2-3-1): Musso; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes; Di Maria, Messi, Nico Gonzalez; Lautaro. Ct. Scaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Paraguay e l’Argentina, valevole per l’undicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma venerdì 8 ottobre alle 01.00 (ora italiana), non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Favorita l’Argentina per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’X vale 3.40, la vittoria del Paraguay è a lavagna a 5.65.
Bet 365 propone il 2 a 1.57.