Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: scontro tra Messico e Canada

Qualificazioni mondiali: scontro tra Messico e Canada

Qualificazioni mondiali, sfida al vertice Messico-Canada

PREVIEW MESSICO-CANADA

Scontro vertice tra Messico e Canada, in lotta per il primato in classifica nel gruppo di qualificazione ai mondiali 2020 dell’America centrale. Nel match dell’Azteca venerdì 8 ottobre alle 3.40 (ora italiana) la posta in palio è quindi molto importante. I padroni di casa guidano al momento la graduatoria con sette punti, la selezione canadese insegue con due lunghezze di ritardo. I messicani sono attualmente imbattuti nel cammino verso Qatar 2022, nell’ultima gara è arrivato il pari con il Panama. Il Canada ha invece superato 3-0 El Salvador. Le due formazioni si affrontano a distanza di tre mesi dalla semifinale di Gold Cup vinta dal Messico per 2-1.

LA VIGILIA DEL MESSICO

Il Messico si appresta a sfidare nuovamente il Canada dopo la semifinale di Gold Cup. Ma questa volta la posta in palio prevede punti importanti per l’accesso ai mondiali 2022. La nazionale di Gerardo Martino guida la classifica con 7 punti e vuole chiudere la pratica il prima possibile, staccando il biglietto per un campionato del mondo per la sedicesima volta nella sua storia. Il Messico è reduce dal pareggio a sorpresa con il Panama.

LA VIGILIA DEL CANADA

Dopo l’agevole qualificazione alla fase finale, conquistata con la vittoria del girone B, il Canada punta a qualificarsi a Qatar 2020. Contro il Messico la formazione allenata dal commissario tecnico Herdman ha l’opportunità di conquistare la vetta della classifica, la momento distante due punti e occupata appunto dai prossimi avversari. Nell’ultimo incontro il Canada ha liquidato la pratica El Salvador con un secco 3-0 e adesso vuole fare uno scherzetto al Messico, riscattando la sconfitta subita lo scorso luglio in semifinale di Gold Cup.

PROBABILI FORMAZIONI 

MESSICO: Ocoha; Guardado, Araujo, Montes, Sanchez; dos Santos, Herrera, Pineda; Corona, Jimenez, Funes Mori. Allenatore: Gerardo Martino

CANADA: Borjan; Johnston, Vitoria, Miller, Laryea; Hutchinson, Eustaquio, Buchanan; Larin, David, Davies. Allenatore: Herdman

DOVE VEDERLA IN TV

Messico-Canada, valevole per le qualificazioni ai mondiali, in programma venerdì 8 ottobre all’3.40 (ora italiana), non sarà trasmessa in Italia.

QUOTE

Favorito il Messico per Betflag e i suoi analisti. L’1 vale 1.55, il 2 è quotato a 5.70 mentre l’X 3.85.