Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: big match Russia-Slovacchia

Qualificazioni mondiali: big match Russia-Slovacchia

Champions League

PREVIEW RUSSIA – SLOVACCIA

Si disputerà venerdì 8 ottobre, alle 20.45, allo stadio «Ak Bars» di Kazan, il match fra la Russia e la Slovacchia, valevole per la settima giornata del gruppo E di qualificazione ai prossimi mondiali.
Partita fondamentale per lo sviluppo della classifica nelle zona alte della classifica che decidono la partecipazione a Qatar 2022. La Russia ha gli stessi punti della Croazia (ma per una peggiore differenza reti è seconda) 13, segue al terzo posto la Slovacchia con 9. Ospiti che, dunque, hanno assoluto bisogno di conquistare i tre punti per rimettersi in corsa almeno per il secondo posta che consente di partecipare ai playoff. All’andata ebbe la meglio la Slovacchia con il punteggio di 2 a 1.

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

La Russia può ritenersi soddisfatta del bottino di punto conquistai, sino ad oggi, nel gruppo H di qualificazione ai prossimi mondiali. La formazione sovietica si sta giocando il primato del girone con la Croazia, avendo conquistato quattro successi e un pareggio. Dopo la deludente competizione continentale, inoltre, la federazione ha interrotto il rapporto quinquennale con Cercesov, affidando la panchina a Karpin, reduce dall’esperienza al Rostov durata quattro stagioni. Dalla dissoluzione dell’URSS (1991), la selezione russa ha perso sola una volta davanti al pubblico amico nelle varie partite di qualificazioni mondiali disputate. Nell’undici di partenza, l’allenatore estone si dovrebbe affidare al tridente offensivo formato da Ionova, Smolova e Zakharyan. La Russia è consapevole che una vittoria estrometterebbe dai giochi gli ospiti, lanciando un definitivo testa a testa con i croati.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

La Slovacchia sta percorrendo un cammino abbastanza positivo, ma potrebbe non bastare per raggiungere il Qatar. La compagine allenata da Tarkovic, infatti, è incappata in una sola battuta d’arresto (in casa contro la capolista Croazia) nelle precedenti uscite, ma ha accumulato più pareggi che vittorie (tre i segni X e due i successi). La squadra capitanata da Hamsik ha avuto non pochi problemi a trovare la via della rete, avendo registrato la misera media di 0,83 reti negli ultimi dodici incontri ufficiali. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per un attacco a tre, speculare a quello degli avversari, che vedrà la presenza di Mak, Schranz e Weiss, mentre la zona nevralgica del campo sarà composta da tutte conoscenze del nostro calcio, quali Kucka, Lobotka e lo stesso Hamsik.

PROBABILI FORMAZIONI RUSSIA – SLOVACCHIA

RUSSIA (4-3-3): Guilherme; Kuzyaev, Diveev, Osipenko, Karavaev; Erokhinc, Barinov, Miranchuk; Ionova, Smolova, Zakharyan. All. Karpin.
SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Hamsik; Mak, Schranz, Weiss. All. Tarkovic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Russia e la Slovacchia, valevole per la settima giornata del girone H di qualificazione a Qatar 2022, in programma venerdì 8 ottobre alle 20.45, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Favorita la Russia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, l’X vale 3.35, la vittoria della Slovacchia è a lavagna a 4.50.
Bet 365 propone l’1 a 1.80.