Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Galles in casa della Rep. Ceca

Qualificazioni mondiali: Galles in casa della Rep. Ceca

FA Cup: Manchester United contro Everton

PREVIEW REPUBBLICA CECA – GALLES

Si entra nel vivo della fase decisiva delle qualificazioni ai prossimi mondiali previsti in Qatar nel 2022. La massima competizioni per nazionali, che si disputerà in inverno, è pronta ad accogliere il Belgio nel gruppo E. Tuttavia alle spalle della corazzata, impazza la lotta per ottenere un posto agli spareggi. Per questo motivo il secondo posto è tanto ambito da Repubblica Ceca e Galles che si affronteranno in uno scontro diretto di assoluto livello dopo un Europeo giocato tra alti e bassi. Per i bookmakers, sono i padroni di casa i favoriti. Tuttavia gli ospiti hanno le qualità per portare un risultato positivo a casa.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Sette i punti conquistati in cinque gare disputate. La Repubblica Ceca è una nazionale moderna come il suo gioco che ha saputo stupire negli ultimi mesi. In particolare continua a brillare la stella di Patrick Schick lontanissimo parente del calciatore discontinuo visto in Italia con la maglia della Roma. In nazionale è diventato sia trascinatore che punto di riferimento. Tuttavia nelle ultime tre uscite, sono arrivate due sconfitte pesanti: 1-0 proprio contro il Galles avversario diretto e 3-0 contro il Belgio nell’ultima uscita. In generale, quindi, preoccupa la fase offensiva contro squadre di livello alto ed anche la tenuta difensiva. Resta positivo il dato dei goal realizzati (8) rispetto ai subiti (7), mentre il miglior marcatore è Soucek con tre reti.

LA VIGILIA DEL GALLES

A quota tre goal c’è anche Gareth Bale che sta vivendo, ormai da qualche stagione, una fase di declino della sua carriera. Il Galles, però, ha sempre rappresentato la sua dimensione come eroe nazionale anche se non giocherà questo scontro diretto. I gallesi, dalla loro, hanno la possibilità anche di pareggiare avendo vinto la gara d’andata ed avendo giocato anche quattro gare, una in meno rispetto alla Repubblica Ceca. L’unico KO è arrivato proprio contro il Belgio per 3-1, poi la vittoria già citata contro gli avversari diretti ed il 2-3 inflitto alla Bielorussia. Nell’ultima gara è arrivato un deludente 0-0 contro l’Estonia. Occhio, quindi, al talento di Ramsey che dovrà innalzare il livello offensivo servendo la coppia James-Roberts.

PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA – GALLES

Repubblica Ceca: Vaclik; Celutska, Mateju, Kalas, Novak, Soucek, Holes, Hlousek, Pesek, Barak, Schick.

Galles: Ward; Gunter, Rodon, Mepham, Davies, Morrell, Allen, Wilson, Ramsey, James, Roberts.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Repubblica Ceca e Galles, in programma venerdì 8 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Repubblica Ceca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,68, il 2 a 5,15 con l’X che moltiplica per 3,55.