Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Egitto affronta la Libia

Qualificazioni mondiali: l’Egitto affronta la Libia

Qualificazioni mondiali: l'Egitto ospita la Libia

PREVIEW EGITTO – LIBIA

Si disputerà venerdì 8 ottobre, alle 21, al «Borg El Arab Stadium» di Alessandria, il match fra l’Egitto e la Libia, valevole per la terza giornata della seconda fase africana, gruppo E, di qualificazione ai prossimi mondiali.
Partita fondamentale la conquista del primo posto, unico che porta alla fase successiva. Guida la classifica la Libia a punteggio pieno dopo due gare, mentre l’Egitto di punti ne ha 4, più staccate Gabon con 1 e Angola a 0.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa, ma la Libia venderà cara la pelle.

LA VIGILIA DELL’ EGITTO

L’Egitto è reduce dal deludente pareggio esterno con il Gabon. Pari ottenuto, in inferiorità numerica, solo al 90’ grazie ad una rete di Mostafa Mohamed. Il pareggio è stato talmente indigesto alla Federazione egiziana che ha esonerato Hossam El-Badry. Al suo posto è stato chiamato Carlos Queiroz. All’esperto tecnico portoghese, che esordirà proprio venerdì sera in un incontro ufficiale, il compito di traghettare l’Egitto verso Qatar 2022. La partita contro la Libia, dunque, sarà fondamentale per i Faraoni che, guidati in attacco da Salah, sognano il sorpasso in vetta.

LA VIGILIA DELLA LIBIA

La Libia si trova momentaneamente al comando solitario del girone H di questa seconda fase di qualificazione ai mondiali del Qatar. Due vittorie, di misura, nelle precedenti partite contro Gabon e Angola che hanno evidenziato una squadra granitica che lotta e non si smarrisce mai. Il gruppo di giocatori risiede quasi nella sua totalità in Libia e per la gara di venerdì non dovrebbero esserci defezione. Il Ct, Javier Clemente, dovrebbe avere tutti gli elementi a disposizione e dovrebbe riproporre la squadra vista all’opera negli ultimi incontri.

PROBABILI FORMAZIONI EGITTO – LIBIA

EGITTO: Abou-Gabal; Fetouh, El-Wensh, Ashraf, Elmohamady; Fathi, Hamed, Elneny; Salah, Hassan, Mohamed.
LIBIA: Nashnush; Sherif, Salama, Badri, Tuhami; Sabbou, Ellafi, Khoja, Warfali; Houni, Zubya.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Egitto e la Libia, valevole per la terza giornata della seconda fase di qualificazione (zona africana) a Qatar 2022, in programma venerdì 8 ottobre alle 21, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Nettamente favorito l’Egitto per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X vale 4.60, la vittoria della Libia è a lavagna a 9.70.
Snai e Bet 365 propongono l’1 a 1.25.