Home > SPORT > Calcio > Amichevole internazionale: il Portogallo affronta il Qatar

Amichevole internazionale: il Portogallo affronta il Qatar

Serie C: il Catanzaro ospita la Gelbison

PREVIEW PORTOGALLO – QATAR

Si disputerà sabato 9 ottobre, alle 21.15, allo stadio «Algarve» di Faro, il match «amichevole» fra il Portogallo e il Qatar (che funge da squadra “ombra” nel girone A). Le due formazioni si ritroveranno di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di un mese circa. Nella precedente amichevole il Portogallo s’impose per 3 a 1. Lusitani a segno con André Silva e Otavio, poi Hassan Fadlalla accorciava per il Qatar, quindi il definitivo 1-3 di Bruno Fernandes su rigore. Qatar che chiuse il match in nove uomini per le espulsioni di Barsham al 43’ del primo tempo e di Khoukhi a due minuti dal termine del match .
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo guida il girone A di qualificazione ai prossimi mondiali con 13 punti in cinque gare, due in più della Serbia, unica vera antagonista al primo posto. La gara di sabato servirà ai lusitani per tenersi in forma e preparare nel migliore dei modi la partita di martedì 10, quando CR7 e compagni ospiteranno il Lussemburgo nell’incontro valevole per la sesta giornata. Con ogni probabilità il Ct Fernando Santos metterà in campo gli elementi che hanno trovato poco spazio sin qui. Convocato Leao che potrebbe anche giocare uno spezzone di gara, indisponibili, invece, Trincao, Rafa Silva, Guerreiro e Domingos Duarte.

LA VIGILIA DEL QATAR

Il Qatar che ospiterà i prossimi mondiali prosegue nel suo tour di amichevoli di preparazione all’evento del 2022. I campioni d’Asia in carica stanno sperimentando questa sorta di squadra “ombra”, nel girone A, per migliorare la tenuta fisica e affinare gli schemi in vista dei Mondiali. Nelle tre gare sino ad oggi disputate, il Qatar ha collezionato due sconfitte interna contro la Serbia per 4 a 0 e, come detto, contro il Portogallo per 3 a 1, pareggio con gol (1 a 1), invece, con il Lussemburgo lo scorso 7 settembre (al vantaggio lussemburghese di Borges Sanches ha risposto Ahmed, tutto nel primo tempo).

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO – QATAR

PORTOGALLO: Lopes, Dalot, Fonte, Dias, Mendes, Pereira, Moutinho, João Mário, Guedes, Leao, André Silva.
QATAR: Youssef Hassan, Salman, Al-Rawi, Abdelkarim Hassan, Miguel, Al-Haydos, Waad, Hatem, Ahmed, Almoez Alì, Akram Afif.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio amichevole tra il Portogallo e il Qatar, in programma sabato 9 ottobre alle 21.15, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Nettamente favorito il Portogallo per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, l’X vale 5.55, la vittoria del Qatar è a lavagna a 8.75.
Bet 365 propone l’1 a 1.20, Snai a 1.23.