Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Svezia affronta il Kosovo

Qualificazioni mondiali: la Svezia affronta il Kosovo

Qualificazioni mondiali: la Svezia riceve il Kosovo

PREVIEW SVEZIA – KOSOVO

Si disputerà sabato 9 ottobre, alle 18, alla «Friends Arena» di Solna, il match fra la Svezia e il Kosovo, valevole per la settima giornata del gruppo B di qualificazione al prossimo mondiale. Partita importante soprattutto per i padroni di casa, impegnati nella corsa al primo posto, attualmente nelle mani della Spagna. Ma gli svedesi con 9 punti, 4 in meno rispetto agli iberici, possono sognare il sorpasso, perché hanno giocato due gare in meno rispetto alla furie rosse. Al terzo posto si trova la Grecia con 6 punti in quattro gare, quarto il Kosovo con quattro punti in cinque partite, chiude la Georgia con 1 solo punto all’attivo in cinque gare.
I bookmakers vedono nettamente favorita la Svezia.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La clamorosa sconfitta in Grecia per 2 a 1 ha un po’ complicato la corsa al primo posto per la Svezia che sembrava aver inserito il pilota automatico dopo i successi contro Georgia, Kosovo e Spagna nelle prime tre partite. Gara, dunque, molto importante per i padroni di casa che vogliono i tre punti per mettere ulteriore pressione agli iberici. Il Ct Janne Andersson dovrebbe proporre, nel suo 4-4-2, la coppia offensiva composta da Isak e Kulusevski.

LA VIGILIA DEL KOSOVO

Il Kosovo, che occupa il quarto posto in graduatoria, è reduce dalla sconfitta contro la capolista Spagna per 2 a 0. Kosovari che vogliono rifarsi dopo la netta battuta d’arresto subita nel match di andata per 3 a 0. Gli ospiti, comunque, possono giocare con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Unico concreto obiettivo per il Kosovo è quello di evitare l’ultimo posto in classifica, attualmente occupato dalla modesta Georgia. Il laziale Muriqi è la punta di diamante del Ct Challandes. Altro volto noto è il “torinista” Mërgim Vojvoda.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA – KOSOVO

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Claesson, Olsson, Svanberg, Forsberg; Isak, Kulusevski. CT:  Andersson.
KOSOVO (4-3-3): Muric; Hadergjonaj, Rrahmani, Aliti, Vojvoda; Halimi, Dresevic, Loshaj; Kastrati, Muriqi, Rashica. CT:  Challandes.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Svezia e il Kosovo, in programma sabato 9 ottobre alle 18, valevole per la settima giornata del gruppo B di qualificazione ai prossimi mondiali, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Nettamente favorita la Svezia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, l’X vale 4.85, la vittoria del kosovo è a lavagna a 9.55.
Snai propone l’1 a 1.30.