Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Svizzera ospita Irlanda del Nord

Qualificazioni mondiali: Svizzera ospita Irlanda del Nord

Qualificazioni mondiali: l'Italia ritrova la Svizzera

PREVIEW SVIZZERA – IRLANDA DEL NORD

Una vittoria per continuare a sognare. La Svizzera non vuole fermarsi e punta ai tre punti contro l’Irlanda del Nord per cullare l’obiettivo primo posto. Un discorso che riguarda molto da vicino anche l’Italia, impegnata in Nations League nell’ultima settimana. Stiamo parlando, infatti, del gruppo C dove gli azzurri sono al comando con 14 punti in sei partite. La Svizzera è a quota 8 ma con due gare in meno alla pari dell’Irlanda del Nord che, con gli stessi impegni, ha conquistato 5 punti. Un match, quindi, che vede gli elvetici favoriti anche dai bookmakers ed obbligati a vincere.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Il tecnico Murat Yakin deve assolutamente vincere e, per questo motivo, punterà su una squadra aggressiva e bilanciata a livello qualitativo. Non è un segreto che la rosa elvetica sia superiore rispetto a quella avversaria, ma conta tanto portare il risultato a casa sul campo. Dopo le prime due vittorie, la Svizzera è reduce da due pareggi consecutivi proprio contro i diretti concorrenti dell’Italia ed Irlanda del Nord. La difesa è il fiore all’occhiello con una sola rete subita in quattro uscite. Nel prossimo match dovrebbe essere confermato il 4321 ad albero di natale con Seferovic e Fassnacht pronti a colpire. A centrocampo ci sarà l’atalantino Freuler insieme all’obiettivo della Roma Zakaria. In difesa, a sinistra, l’eterno Rodriguez in forza al Torino in Serie A.

LA VIGILIA DELL’IRLANDA DEL NORD

Una delle squadre più sorprendenti dell’intero panorama europeo per molteplici motivi, specialmente dal punto di vista qualitativo generale. L’Irlanda del Nord ha conquistato cinque punti nelle prime quattro gare dimostrandosi squadra equilibrata con quattro reti realizzate e tre subite. Il tecnico Baraclough punta molto sul 442 con linee strette e ben organizzate. L’unico KO è arrivato contro l’Italia per 2-0 mentre la vittoria contro la Lituania per 1-4. Nel primo scontro diretto contro la Svizzera lo 0-0 non ha fornito alcun cambiamento sostanziale. L’Irlanda del Nord si gioca tutto nella sfida in trasferta per riaccendere il sogno spareggi qualificazione.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA – IRLANDA DEL NORD

Svizzera (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, Frei, Zakaria; Fassnacht, Vargas; Seferovic.

Irlanda del Nord (4-4-2): Peacock-Farrell; Ballard, Cathcart, Brown, Lewis; Smith, McCann, Davis, Thompson; Washington, Lavery.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svizzera ed Irlanda del Nord, in programma sabato 9 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Svizzera per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,33, il 2 a 9,55 con l’X che moltiplica per 4,60.

L’1 viene proposto a 1,30 da Goldbet; a 1,28 da Bwin; a 1,30 da PlanetWin.