Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il Gran Premio di Turchia

Formula 1: si corre il Gran Premio di Turchia

Formula 1: gran premio del Canada

PREVIEW GRAN PREMIO DI TURCHIA

Dopo le fatiche di Russia la Formula 1 sbarca in Turchia. Sul circuito di Istanbul si corre infatti il Gran Premio numero sedici della stagione, un altro tassello verso la fine del mondiale sul quale è forte l’attenzione di tutti gli appassionati di motori. Incandescente il duello tra i due leader Lewis Hamilton Max Verstappen, ma la stessa considerazione merita la crescita della Ferrari reduce dal podio conquistato da Sainz sul circuito di Sochi. Ma lo spagnolo dovrà partire dall’ultima fila vista la scelta della propria scuderia di montare la nuova Power Unit.

PERCORSO E PROGRAMMA

Si corre sul circuito di Istanbul, uno dei più recenti visto che è stato inaugurato nel 2005. Il tracciato è lungo 5 chilometri e 338 metri e conta 14 curve. In Formula 1 il record assoluto è stato scritto proprio nel 2005 dalla McLaren di Montoya. Dopo le prove libere iniziate venerdì 8 ottobre, si corrono le qualifiche da cui uscirà la griglia di partenza della gara in programma domenica 10 ottobre alle 14.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Turchia, in programma domenica 10 ottobre alle 14, sarà trasmessoin diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti il favorito alla vittoria finale è Verstappen quotato a 2,25. Segue Bottas a 3.00.