Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: c’è Panama-Usa

Qualificazioni mondiali: c’è Panama-Usa

mondiali

PREVIEW PANAMA – USA

Si giocherà lunedì 11 ottobre, calcio d’inizio a mezzanotte (ora italiana), il match tra Panama e Usa, valevole per il girone centramericano di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022. Si prospetta una partita di assoluto interesse visto l’andamento tenuto fin qui dalle due squadre. I padroni di casa inseguono la vetta della classifica distante appena tre lunghezze e al momento occupata proprio dagli Usa in condominio con il Messico. Ecco perché la gara che si disputerà al Rommel Fernandez non deluderà certamente le aspettative. L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 2019 in Gold Cup, con la vittoria della selezione statunitense per 1-0.

LA VIGILIA DEL PANAMA

Il Panama ha l’occasione di ribaltare i pronostici e rompere l’attuale equilibrio nel girone centramericano di qualificazione al mondiale 2022. La nazionale guidata dal commissario tecnico Christiansen Tarin deve riscattare la sconfitta con El Salvador che ha seguito il buon pareggio con la favorita Messico. Ma con gli Stati Uniti non sarà per nulla facile visto che gli uomini in maglia rossa affronteranno una delle favorite alla vittoria del girone. L’obiettivo resta comunque quello di replicare il miracolo del 2018 con la prima partecipazione nella storia ad un campionato del mondo.

LA VIGILIA DELL’USA

L’Usa parte con i favori del pronostico nel match con il Panama. La nazionale del commissario tecnico Berhalter è reduce dalle convincenti vittorie con Honduras e Giamaica ed è tutt’ora imbattuta. Un cammino pari a quello del Messico con cui condivide il primato della classifica. In caso di qualificazione, sarebbe l’undicesima volta che la nazionale statunitense parteciperebbe ad un mondiale. Il miglior risultato è finora quello conquistato nell’edizione 1930 con il terzo posto.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA – BRASILE

PANAMA: Mejia; Murillo, Escobar, Andrade, Davis; Carrasquilla, Godoy; Quintero, Barcenas, Rodriguez; Blackburn. Allenatore: Christiansen Tarin

USA: Turner; McKenzie, Zimmerman, Robinson, Moore; Busio, Roldan, Acosta; Arriola, Pepi, Zardes. Allenatore: Berhalter

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra Panama e Usa, in programma lunedì 11 ottobre a mezzanotte (ora italiana), valevole per le qualificazione ai prossimi mondiali, non avrà copertura nelle emittenti televisive italiane.

QUOTE

Favoriti gli Usa per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.93, l’X vale 2.95, la vittoria del Panama è a lavagna a 4.55.