Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Ecuador fa visita al Venezuela

Qualificazioni mondiali: Ecuador fa visita al Venezuela

Copa America: sfida ad alta tensione Venezuela-Perù

PREVIEW VENEZUELA – ECUADOR

Si gioca per i punti, per l’orgoglio e per cullare un sogno. Lì dove il calcio sembra ancora un fenomeno sociale e popolare, Venezuela ed Ecuador si apprestano a sfidarsi per l’undicesima giornata di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar 2022. Una sfida che si giocherà allo stadio Olimpico di Caracas e che mette in palio ben oltre i tre punti. Motivazioni diverse per le due squadre visto l’enorme gap che le divide in classifica: i padroni di casa cercano il secondo successo per dare una risposta dopo una serie infinita di sconfitte. Allo stesso tempo l’Ecuador non vuole fermare la sua corsa al terzo posto verso un pass fondamentale per la rassegna mondiale. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una combattuta sfida sudamericana.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

La situazione di classifica è davvero ai minimi termini per una nazionale che, rosa alla mano, vale molto di più rispetto ai miseri quattro punti in classifica. Ultimo posto nel girone con appena una vittoria all’attivo, mentre sono quattro le sconfitte consecutive messe insieme. Senza considerare il gap dall’Ecuador o dal quinto posto (10 punti) utile per gli spareggi, l’ultimo risultato utile del Venezuela è il pareggio per 0-0 ottenuto contro Uruguay. Nell’ultima uscita, invece, l’ennesima sconfitta pesante contro il Brasile per 1-3. La squadra ha dimostrato di avere enormi lacune sia in fase difensiva che offensiva: troppi i goal subiti arrivati a quota 18, mentre solo 6 quelli all’attivo. Queste qualificazioni, insomma, sono assolutamente da cancellare in casa Venezuela e da concludere dignitosamente.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

Diametralmente opposta l’analisi sull’Ecuador, una vera perla all’interno del contesto del calcio sudamericano. Sorprendenti i risultati di Valencia e compagni capaci di stare dietro le favorite Brasile ed Argentina. Un terzo posto meritato ma anche da difendere dagli assalti degli avversari. per questo motivo appare fondamentale vincere anche in Venezuela. Al momento sono sedici i punti ottenuti in dieci gare con un solo pareggio all’attivo. L’Ecuador, infatti, non ha mezze misure: cinque vittorie seguite da quattro sconfitte. Nelle ultime cinque gare, sono arrivati anche due KO contro Perù ed Uruguay. L’ultima sfida, però, è stata segnata dal 3-0 rifilato alla Bolivia. Da tener d’occhio l’attaccante Estrada, attualmente capocannoniere di squadra con cinque reti sulle 19 totali.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZUELA – ECUADOR

Venezuela (4-2-3-1): Graterol; Hernandez, Mejias, Ferraresi, Gonzalez; Rincon, Martinez; Machis, Soteldo, Penaranda; Ramirez.

Ecuador (4-2-3-1): Ramirez; Castillo, Torres, Hincapiè, Estupinan; Gruezo, Caicedo; Mena, Plata, Valencia; Estrada.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezuela ed Ecuador, in programma domenica 10 ottobre alle 22:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Ecuador per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,95, l’1 a 3,85 con l’X che moltiplica per 3.