Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Colombia sfida il Brasile

Qualificazioni mondiali: la Colombia sfida il Brasile

calcio

PREVIEW COLOMBIA – BRASILE

Si disputerà domenica 10 ottobre, alle 23, allo stadio «Metropolitano Roberto Melendez» di Barranquilla, il match fra la Colombia e il Brasile, valevole per il girone sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022.
Sarà una partita molto interessante fra il Brasile praticamente già con il pass in mano per il Mondiale e una Colombia che sta facendo il possibile per non uscire dalle posizioni che portano almeno allo spareggio interzona. I padroni di casa, infatti, occupano la quinta posizione, con 14 punti, due in più del Paraguay e due meno dell’Uruguay (il quarto posto di Cavani e soci garantirebbe la qualificazione diretta ai Mondiali).
I bookmakers vedono favorito il Brasile.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia è reduce dal pareggio a reti bianche nello scontro diretto con l’Uruguay che ha lasciato tutto invariato, anche perché dietro, il Paraguay ha pareggiato con l’Argentina, mentre è risalito il Perù, vittorioso sul Cile e anch’esso speranzoso nella corsa agli ultimi posti che portano a Qatar 2022. I cafeteros, dunque, hanno bisogno di un risultato positivo per continuare la corsa verso la qualificazione. Falcao e Borré dovrebbero essere i due attaccanti che il Ct Rueda schiererà nel suo 4-4-2. Cuadrado da un lato e Diaz dall’altro, invece, proveranno sulle corsie laterali a mettere in difficoltà la difesa verdeoro.

LA VIGILIA DEL BRASILE

È un Brasile che giocherà sul velluto le ultime gare di qualificazione a Qatar 2022. La formazione del Ct Tite è reduce dall’affermazione in casa del fanalino di coda Venezuela. I numeri dei brasiliani sono impressionanti. Nove gare disputate e nove vittorie ottenute, con 22 reti messe a segno e solo 3 subite. Insomma, un dominio totale su ogni fronte e ben 8 punti di vantaggio sull’Argentina, seconda in classifica. Gabriel Jesus e Neymar saranno i due attaccanti nel match contro i colombiani. In mezzo al campo spazio a Gerson e Fabinho, con sugli esterni Everton Ribeiro e Paquetà.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA – BRASILE

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Cuesta, Mojica; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Falcao, Borré. Ct. Rueda.
BRASILE (4-4-2): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Arana; Everton Ribeiro, Gerson, Fabinho, Paquetá; Gabriel Jesus, Neymar. Ct. Tite.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Colombia e il Brasile, in programma domenica ottobre alle 23, valevole per le qualificazione ai prossimi mondiali, non avrà copertura nelle emittenti televisive italiane, ma sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma ComoTv.

QUOTE

Favorito il Brasile per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’X vale 2.95, la vittoria della Colombia è a lavagna a 3.70.