Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni europei U21: l’Italia sfida la Svezia

Qualificazioni europei U21: l’Italia sfida la Svezia

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW ITALIA – SVEZIA

Quarta giornata di qualificazione ai prossimi europei per l’Italia under 21. La squadra di mister Nicolato ospita la Svezia in un assoluto scontro diretto per la vetta. Gli azzurrini, allo stadio Brianteo di Monza, cercherà i tre punti per operare il sorpasso sugli avversari in testa al raggruppamento. Il primo posto, infatti, vale la qualificazione diretta senza passare dagli spareggi delle migliori seconde. Sarà questo il match più importante per il nuovo corso giovanile azzurro: vincere anche contro la Svezia darebbe un segnale importante anche in chiave europeo.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’ultima gara dell’Italia Under 21 è andata molto bene. Gli uomini di Nicolato hanno superato la Bosnia, in trasferta, per 1-2 con le reti di Okoli e Vignato nella prima frazione. Novanta minutii di un certo livello che fanno ben sperare anche in vista della gara contro la Svezia. Nelle altre due gare, i risultati hanno premiato i giovani italiani: 1-0 contro Montenegro e 3-0 al Lussemburgo. Mister Nicolato proseguirà con il 433 seguendo le orme anche della nazionale maggiore. Qualche cambio rispetto all’ultima gara: attacco pesante con Colombo, Piccoli e Vignato. Un doppio centravanti con la possibilità di svariare. Confermatissimi Rovella e Tonali a centrocampo vista l’assenza di Ricci per infortunio. In difesa Lovato guiderà la difesa con Calafiori a sinistra.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia ha una gara in più rispetto all’Italia. Per questo motivo la sconfitta non è contemplata per mister Asbaghi. Portare a casa 0 punti significherebbe spalancare le porte ad un’eventuale fuga degli azzurrini. La Svezia ha conquistato tre vittorie ed un pari per 1-1 contro la Bosnia. Nell’ultima sfida, però, è arrivato un secco e netto 3-1 contro il Montenegro nel segno di Hajal, Gigovic e Elanga. Il tecnico svedese dovrebbe confermare in blocco la squadra vincente con l’ordinato 442. Da tenere sott’occhio la coppia offensiva Sarr-Hajal, con ben 13 goal messi a segno in quattro gare.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – SVEZIA

ITALIA (4-3-3): Turati; Bellanova, Lovato, Okoli, Calafiori; Tonali, Sal. Esposito, Rovella; Colombo, Piccoli, Vignato. All. Nicolato

SVEZIA (4-4-2): Brolin; Holm, Tolinsson, Vagic, Kahl; Nygren, Gigovic, Hussein, Elanga; Sarr, Hajal. All. Asbaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia Under 21 e Svezia Under 21, in programma martedì 12 ottobre alle 17:30, sarà trasmesso da Rai Uno.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,50, il 2 a 5,55 con l’X che moltiplica per 4,30.

L’1 viene proposto a 1,48 da Eurobet; a 1,48 da Goldbet; a 1,48 da PlanetWin.