Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Albania contro Polonia

Qualificazioni mondiali: Albania contro Polonia

Qualificazioni mondiali: sfida tra Albania e Polonia

PREVIEW ALBANIA – POLONIA

Si prospetta interessantissimo il match tra Albania e Polonia, in programma martedì 12 ottobre alle 20.45 per le qualificazioni al mondiale 2022 del Qatar. Le due formazioni si contenderanno infatti il secondo posto in classifica nel girone I attualmente comandato dall’Inghilterra, unica formazione imbattuta dell’intero raggruppamento. I padroni di casa sono al momento vicecapolisti mentre gli ospiti inseguono a solo un punto di distanza. Guardando i precedenti, nelle ultime cinque partite tra le due nazionali sono i polacchi ad avere avuto la meglio con cinque vittorie. La squadra balcanica invece ha ottenuto un risultato utile l’ultima volta nel lontano 1984, pareggiando 1-1.

LA VIGILIA DELL’ALBANIA

Con tre vittorie consecutive e un secondo posto in classifica, l’Albania è l’autentica sorpresa del girone I di qualificazione al mondiale 2022. Un cammino che fin qui fa ben sperare in vista dell’obiettivo finale che è quello di partecipare per la prima volta ad un campionato del mondo. Ma adesso la nazionale guidata da Reja deve affrontare un avversario temibile con cui i precedenti non sono per nulla incoraggianti, ma l’attuale forza della squadra fa ben sperare. Per ottenere i tre punti utili a mantenere il secondo posto e avvicinare la capolista Inghilterra, spazio al tandem offensivo formato da Cikalleshi e Manaj.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia deve iniziare a fare sul serio se non vuole compromettere la corsa alla qualificazione al mondiale. Ma dopo un avvio incerto il peggio per gli uomini di Paulo Sousa sembra essere passato con tre vittorie nelle ultime quattro gare. Le Aquile Bianche possono inoltre vantare il miglior attacco del raggruppamento con 24 gol segnati, grazie soprattuto alla straordinaria vena realizzativa del bomber Lewandowski.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA – BRASILE

Albania (3-5-2): Berisha; Djimsiti, Ismajli, Kumbulla; Hysaj, Trashi, Bare, Gjasula, Lenjani; Cikalleshi, Manaj. Allenatore: Reja

Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Bednarek, Glik; Bereszynski, Krychowiak, Linetty, Placheta; Zielinski; Lewandowsi, Buksa. Allenatore: Paulo Sousa

DOVE VEDERLA IN TV

Albania-Polonia, in programma martedì 12 ottobre alle 20.45 per le qualificazioni mondiali, non sarà trasmessa in Italia.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Polonia che propongono il 2 a 2.07, l’X vale 3.20, la vittoria dell’Albania è invece  a lavagna a 3.65. Snai e Bet365 fissano il 2 a 2.05.