Home > SPORT > Qualificazioni mondiali: la Danimarca affronta l’Austria

Qualificazioni mondiali: la Danimarca affronta l’Austria

Coppa di Serbia_Stella Rossa contro Partizan

PREVIEW DANIMARCA – AUSTRIA

Si disputerà martedì 12 ottobre, alle 10.45, al «Parken stadium» di Copenaghen, il match fra la Danimarca e l’Austria, valevole per l’ottava giornata del girone F di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022.
Sarà una partita molto interessante fra la capolista del girone a punteggio pieno, la Danimarca e l’Austria che spera ancora di raggiungere il secondo posto, distante quattro lunghezze, che le permetterebbe di agguantare un posto per i playoff. Al terzo posto si trova Israele con 10 punti, a braccetto proprio con gli austriaci, chiudono Faerøerne con 4 punti e Moldavia a quota 1.
Nel match di andata netto 4 a 0 in favore dei danesi. I bookmakers vedono nettamente favorita la Danimarca.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Cammino immacolato per la Danimarca nel girone F di qualificazione ai prossimi mondiali. Delaney e soci, infatti, guidano la classifica a punteggio pieno dopo 7 partite, con 21 punti, ben 26 reti all’attivo e nessuna al passivo. Il dato più impressionante è proprio lo 0 nella casella dei gol subito che rendono la Danimarca, in pratica, una macchina quasi perfetta.
Il ct danese, Kasper Hjulmand, potrebbe effettuare un leggero turnover, anche in considerazione dell’ampio margine di punti che la sua squadra può vantare sulle avversarie. Hojbjerg e Andreas Christensen potrebbero rifiatare e dare spazio a qualcuno che ha giocato meno nel corso delle ultime gare.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

Riuscirà l’Austria a «bucare» per la prima volta la porta della Danimarca. È diventato questo, ormai, il vero obiettivo di ogni squadra che affronta i danesi, reduci da sette clean sheet di fila. Gli austriaci sabato scorso hanno superato le Faerøerne per 2 a 0 e, adesso, sperano di fare risultato con la Danimarca per alimentare la fiammella della speranza in ottica secondo posto. Non mancano, però, i problemi di formazione al Ct Franco Foda che deve fare a meno degli infortunati Arnautovic e Baumgartner, con la lista degli indisponibili che si è arricchita anche dei vari Valentino Lazaro, Philipp Lienhart e Aleksandar Dragovic.

PROBABILI FORMAZIONI

DANIMARCA: Schmeichel; Wass, Kjaer, Vestergaard, Larsen; Jensen, Norgaard, Delaney; Daramy, Dolberg, Skov Olsen.
AUSTRIA: Bachmann; Trimmel, Posch, Hinteregger, Alaba; Grillitsch, Laimer, Sabitzer; Kainz, Kara, Gregoritsch.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Danimarca e l’Austria, in programma martedì 12 ottobre alle 20.45, valevole per le qualificazione ai prossimi mondiali, non avrà copertura nelle emittenti televisive italiane.

QUOTE

Favorita la Danimarca per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, l’X vale 4.20, la vittoria dell’Austria è a lavagna a 6.35.
Bet 365 propone l’1 a 1.45, Snai a 1.47.