Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Ungheria in casa dell’Inghilterra

Qualificazioni mondiali: Ungheria in casa dell’Inghilterra

qualificazioni mondiali 2022: inghilterra - polonia

PREVIEW INGHILTERRA – UNGHERIA

Un girone da chiudere per staccare il pass ufficialmente verso Qatar 2022. L’Inghilterra sta dominando nel gruppo I e punta a conquistare i tre punti anche contro l’Ungheria. Allo stesso tempo la squadra ospite cerca l’impresa in un impianto storico come Wembley. Portare a casa un risultato positivo significherebbe riaprire i giochi anche in vista di un secondo posto che vale gli spareggi. Per quanto riguarda la squadra di Southgate sarà l’occasione per migliorare ancor di più i risultati dopo la delusione della finale persa all’Europeo. Anche per i bookmakers, non ci sarà partita con gli inglesi notevolmente favoriti.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Come sottolineato e specificato in precedenza, il girone I è una questione solo inglese. La nazionale dei tre leoni sta dominando e monopolizzando il raggruppamento con un solo pareggio e zero sconfitte in sette gare. Dei 19 punti conquistati, ben quattro vittorie sono arrivate negli ultimi cinque match. L’unico mezzo passo falso, per così dire, è stato l’1-1 contro la Polonia. Parlando ancora di numeri, l’Inghilterra ha una difesa di ferro con solo due reti subite. Attacco molto prolifico con 19 cartellini timbrati con un Kane scatenato da cinque centri ed un assist. L’attaccante del Tottenham guiderà un 4231 super offensivo con la presenza di Saka, Mount e Sterling. In difesa spazio al milanista Tomori che agirà al fianco di Stones davanti a Pickford.

LA VIGILIA DELL’UNGHERIA

L’Ungheria deve confermare i progressi con il nuovo ciclo aperto da mister Rossi in panchina. Gli europei sono stati una tappa importante ma al mondiale non ci sarà la nazionale ungherese salvo una clamorosa rimonta miracolosa. Sono dieci i punti conquistati nel girone, con un gap di cinque lunghezze dall’Albania e ben nove dalla vetta occupata dall’Inghilterra. La nazionale dell’est è spalle al muro e deve puntare a vincere a Wembley per riaprire i giochi. Un’impresa che sembra impossibile anche alla luce dei risultati nelle ultime cinque gare: due vittorie e ben tre sconfitte. I KO sono arrivati contro  l’Inghilterra (0-4), contro l’Albania (1-0) all’andata e 0-1 al ritorno. Mister Rossi confermerà il 3421 ben organizzato capace di mutare anche in corso d’opera. Il miglior marcatore è Szalai con tre reti sulle 12 messe a segno di squadra.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA – UNGHERIA

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Tomori, Shaw; Henderson, Ward-Prowse; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Szalai; Nego, Nagy, Schafer, Nagy; Szoboszlai, Sallai; Salloi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Ungheria, in programma martedì 12 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Nettamente favorita l’Inghilterra per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,13, il 2 a 20,40 con l’X che moltiplica per 7,30.