Home > SPORT > Tennis > Tennis: il torneo di Indian Wells entra nel vivo

Tennis: il torneo di Indian Wells entra nel vivo

Roland Garros

INDIAN WELLS 2021

Indian Wells Masters, è un torneo di tennis maschile e femminile, di categoria rispettivamente 1000 e WTA 1000. La manifestazione si svolge sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California.
Torneo storico, importante e prestigioso è uno dei maggiori al di fuori del Grande Slam. Penultimo Masters della stagione, prima di Parigi Bercy, si disputa da giovedì 7 a domenica 17 ottobre.

TABELLONE MASCHILE DI SINGOLARE ALLINEATO AI SEDICESMI

Il tabellone del singolare maschile del torneo di Indian Wells si è allineato ai sedicesimi di finale. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1, Medvedev (assenti i mostri sacri Djokovic, Federer e Nadal, ma anche il detentore del titolo, Dominic Thiem), dopo aver avuto un bye e superato MaDonald affronterà Krajinovic, nella parte bassa, invece, la seconda testa di serie del seeding, Tsitsipas se la vedrà con Fabio Fognini. A proposito di tennisti italiani, potrebbe verificarsi un derby agli ottavi. Nel prossimo turno, infatti, Sinner giocherà contro Isner, mentre Berrettini, numero 5 del tabellone, giocherà contro Fritz. Entrambi sono favoriti e, quindi, non è da escludere un incontro fra i due azzurri agli ottavi.

TABELLONE FEMMINILE DI SINGOLARE VERSO GLI OTTAVI

Il tabellone del singolare femminile, invece, ha già le prime giocatrici qualificate per gli ottavi di finale. Ci è regolarmente arrivata la seconda testa di serie del seeding, la Swiatek, reduce dai successi con la Martic e la Kudermetova (al primo turno ha usufruito di un bye) senza lasciare un set alle avversarie. Agli ottavi la tennista polacca se la vedrà con la Ostapenko. Anche la Svitolina (numero 4) ha raggiunto il quarto turno, adesso, dovrà superare l’ostacolo Pegula.
la prima testa di serie Karolina Pliskova, affronterà Beatriz Maia Haddad per un posto agli ottavi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’edizione del 2021 di Indian Wells è trasmessa sui canali Sky.

QUOTE

La sfida dei sedicesimi di finale fra Jannik Sinner e Jonh Isner, in programma martedì 12 ottobre alle 20 (ora italiana) vede, per gli analisti di BetFlag, favorito il tennista italiano a lavagna a 1.45. Il successo di Isner è bancato a 2.55.