Home > SPORT > Calcio > Champions League femminile: c’è Juventus-Chelsea

Champions League femminile: c’è Juventus-Chelsea

Champions League Women: Roma contro Wolfsburg

PREVIEW JUVENTUS – CHELSEA

Con i campionati fermi per le qualificazioni ai mondiali, è il calcio femminile a ritagliarsi maggiore attenzione. Ed il match di Champions League tra Juventus e Chelsea, in programma mercoledì 13 ottobre alle 20.45, è sicuramente un appuntamento da non perdere. Si tratta infatti di uno scontro diretto tra le due realtà che hanno più possibilità di chiudere il proprio girone al primo posto. Finora i due club non si sono mai incrociati nella loro storia, la partita dell’Allianz Stadium sarà quindi un inedito.

 

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Primo esame di spessore per la Juventus, reduce dalle facili vittorie nei tre turni preliminari di Champions League. Fin qui la formazione allenata da Montemurro non ha sbagliato un colpo con undici vittorie consecutive tra campionato e coppe. Le bianconere quindi sono pronte a dare battaglia al cospetto di un avversario sicuramente impegnativo. Riguardo alla formazione, probabilmente il terzetto d’attacco sarà composto da Bonansea, Girelli e Hurtig.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Dopo il ko nel derby con l’Arsenal, il Chelsea sembra aver ingranato la marcia giusta. La squadra guidata dal tecnico Hayes ha sempre portato a casa punti, superando le avversarie in Super League e pareggiando con il Wolfsburg all’esordio in Champions. Le attuali campionesse d’Inghilterra in carica vogliono adesso ben figurare contro le rivali della Juventus. Tridente in attacco anche per le londinesi con England, Kerr e Harder pronte a bucare la difesa avversaria.

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Skovsen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Zamanian, Caruso; Bonansea, Girelli, Hurtig. Allenatore: Montemurro.

CHELSEA (3-4-3): Berger; Bright, Carter, Eriksson; Cuthbert, Ji, Leupolz, Reiten; England, Kerr, Harder. Allenatore: Hayes.

DOVE VEDERLA IN TV

Juventus e Chelsea, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League femminile e in programma mercoledì 13 ottobre alle 20.45, sarà trasmessa in streaming su DAZN.

QUOTE

Dato non disponibile