Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Gli Stati Uniti ospitano la Costa Rica

Qualificazioni mondiali: Gli Stati Uniti ospitano la Costa Rica

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW STATI UNITI – COSTA RICA

Si disputerà giovedì 14 ottobre, (1, ora italiana), il match fra gli Stati Uniti e la Costa Rica, valevole per la sesta giornata della terza fase del girone Nord e Centro America di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022.
Sarà una partita molto interessante due squadre che stanno lottando per conquistare un posto per i Mondiali. I padroni di casa occupano la seconda posizione, con 8 punti in cinque gare, due in più del Costa Rica, quinta in classifica e, adesso, la prima delle escluse.
Il girone è guidato dal Messico con 11 punti, terzo posto per il Panama (che ha gli stessi punti degli Stati Uniti). Le ultime tre posizioni sono occupare da El Salvador (5), Honduras (3) e Giamaica (2).
I bookmakers vedono favorito il Brasile.

LA VIGILIA DEGLI STATI UNITI

La battuta d’arresto, per certi versi inattesa, con il Panama sta mettendo a rischio la qualificazione degli Stati Uniti ai prossimi mondiali. Una sconfitta con il Costa Rica farebbe piombare la squadra a stelle e strisce quasi nel limbo della classifica girone CONCACAF di qualificazione ai mondiali del 2022. Stati Uniti che si sono presentati alla sida contro Panama in formazione rimaneggiata. Mckennie, Antonee e Miles Robinson, che hanno saltato l’ultimo impegno, dovrebbero essere arruolabili e quindi, potranno dare il loro importante apporto nella delicata sfida contro la Costa Rica.

LA VIGILIA DELLA COSTA RICA

La Costa Rica ci crede. Crede nel sorpasso agli Usa e nelle possibilità di raggiungere i prossimi mondiali. La vittoria con El Salvador, dopo due pareggi consecutivi, ha ridato morale alla formazione del centro America. Per la sfida contro gli Stati Uniti, purtroppo, saranno assenti l’infortunato Joel Campbell (distorsione alla caviglia) e José Guillermo Ortiz (positivo al Covid-19). Soprattutto in attacco, quindi, ci sarà meno possibilità di scelta per il Ct costaricense, Luis Suarez.

PROBABILI FORMAZIONI

USA: Turner, Dest, Zimmerman, M. Robinson, A. Robinson, Lletget, Adams, McKennie, Arriola, Pepi, Aaronson.
COSTA RICA: Navas, Galo, Duarte, Calvo, Matarrita, Borges, Tejeda, Venegas, Ruiz, Leal, Moya.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra gli Stati Uniti e la Costa Rica, in programma giovedì 14 ottobre (1, ora italiana), valevole per le qualificazione ai prossimi mondiali, non avrà copertura nelle emittenti televisive italiane.

QUOTE

Favoriti gli Stati Uniti per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, l’X vale 4, la vittoria della Costa Rica è a lavagna a 7.15.
Bet 365 propone l’1 a 1.40 Snai propone l’1 a 1.30.