Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: confronto interessante tra Lione e Monaco

Ligue 1: confronto interessante tra Lione e Monaco

Ligue 1: confronto tra Lione e Monaco

PREVIEW LIONE – MONACO

Con gli ultimi impegni delle nazionali che si sono conclusi nelle scorse ore, per i calciatori è il momento di rivolgere nuovamente lo sguardo ai campionati, che riprendono questo fine settimana. Tra questi c’è anche la Ligue 1, giunta alla decima giornata, che prenderà il via questa sera con il primo anticipo, mentre domani andrà in scena un’interessante sfida tra Lione e Monaco. Al momento le due squadre sono fuori dalle più nobili posizioni in classifica e, quindi, dalla zona Europa. Nei cinque più recenti incroci tra questi due club il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DEL LIONE

L’attuale decima posizione occupata in classifica certamente non soddisfa il Lione, che per larga parte della scorsa stagione aveva preso parte alla lotta per il titolo. In questa prima fetta dell’anno la formazione guidata da Bosz ha faticato parecchio a trovare una quadratura stabile e soprattutto una solidità a livello difensivo, in quanto non mantiene la porta inviolata da cinque gare di fila e le reti incassate in campionato sono già tredici. Inoltre, in tre delle ultime cinque uscite l’OL ha concesso un tiro dal dischetto ai rispettivi avversari di giornata dopo l’ora di gioco. Nello schieramento iniziale Paquetà fungerà da falso nove ricoprendo il ruolo di unico terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Ekambi, Aouar e Shaqiri.

LA VIGILIA DEL MONACO

Con una sola lunghezza di vantaggio sui diretti avversari, il Monaco, però, si trova a ridosso del terzo posto, che garantisce l’accesso al turno preliminare di Champions League. La compagine allenata da Kovac punta ad arrivare tra le prime tre forze del torneo e i tre successi consecutivi ottenuti di recente hanno aumentato ulteriormente autostima e consapevolezza. Tuttavia, dall’inizio del nuovo millennio a oggi i monegaschi sono usciti sconfitti dodici volte dal campo del Lione, subendo la maggior parte dei goal nella prima frazione nei testa a testa cronologicamente più vicini. Nell’undici di partenza Ben Yedder indosserà le vesti di unica punta, supportato dal terzetto composto da Golovin, Volland e Martins.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-2-3-1): Pollersbeck; Henrique, Boateng, Diomande, Dubois; Guimaraes, Caqueret; Toko Ekambi, Aouar, Shaqiri; Paquetá. All. Bosz

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Jacobs, Maripan, Disasi, Aguilar; Fofana, Matazo; Martins, Volland, Golovin; Ben Yedder. All. Kovac

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lione e Monaco, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Lione partono leggermente favoriti contro il Monaco in occasione dell’ottavo turno di Ligue 1. Infatti, l’1 è quotato 2,23, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,55 e 3,00. Altri bookmakers, come Sisal, Unibet e Bet365, invece, propongono l’1 a 2,20.