Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Leicester affronta il Manchester United

Premier League: il Leicester affronta il Manchester United

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW LEICESTER – MANCHESTER UNITED

Si disputerà al «King Power stadium», sabato 16 ottobre, alle 16, il match fra il Leicester e il Manchester United, valevole per l’ottava giornata della Premier League.
Una partita fra due squadre che negli ultimi impegni di campionato hanno steccato, specialmente i padroni di casa sono a secco di successi da ben quattro turni.
Nella passata stagione il Leicester, fra Premier e Fa Cup ha ottenuto due vittorie e un pareggio, lasciando solo le briciole allo United.
I bookmakers prevedono una gara equilibrata con il Manchester United, però, che parte con i favori del pronostico.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester è precipitato in classifica con 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime quattro gare di Premier. Due soli pareggi con Burnley e Crystal Palace, sconfitte, invece con Manchester City e Brighton. Ecco che le «Foxes» vogliono tornare al successo per riprendere una bella boccata d’ossigeno.
Il tecnico dei padroni di casa, Brendan Rodgers, nel suo 4-4-2 proporrà la coppia offensiva composta da Iheanacho e Vardy. Lookman e barnes agiranno sugli esterni, mentre in mediana dovrebbero giocare Choudhury e Tielemans. Davanti a Schmeichel dovrebbero schierarsi Castagne, Soyuncu, Vestergaard e Bertrand. Indisponibili Evans, Justin, Fofana, mendy e Ndidi.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United vuole riscattare i recenti passaggi a vuoto che gli sono costati la vetta del campionato. Una sconfitta, a sorpresa in casa con l’Aston Villa e un pareggio, sempre in casa contro l’Everton, hanno permesso al Chelsea di isolarsi al comando, anche se sono solo due le lunghezze di vantaggio su Ronaldo e soci.
Per la sfida di sabato contro il Leicester Milan Dalot prenderà il posto dello squalificato Wan-Bissaka e la difesa sarà completata da Lindelof, Varane e Show, i due mediani saranno Fred e Pogba, sulla trequarti dovrebbero stazionare Greenwoord, Bruno Fernandes e Sancho alle spalle di Cristiano Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Lookman, Choudhury, Tielemans, Barnes; Iheanacho, Vardy. All. Rodgers.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Varane, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Sancho; Ronaldo. All. Solskjaer.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Leicester e il Manchester United, valevole per l’ottava giornata della Premier League, in programma sabato 16 ottobre alle 16, sarà visibile sui canali Sky (203 del satellite).

QUOTE

Favorito il Manchester United per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.08, l’X vale 3.55, la vittoria del Leicester è a lavagna a 3.35.