Home > SPORT > Calcio > Serie A, big-match tra Lazio e Inter

Serie A, big-match tra Lazio e Inter

Serie A, big-match tra Lazio e Inter

PREVIEW LAZIO – INTER

Torna la Serie A con l’ottava giornata che offre agli appassionati, rimasti a bocca asciutta dopo lo stop per gli impegni delle nazionali, match molto interessanti. Tra questi c’è senza alcun dubbio quello tra Lazio e Inter, in programma sabato 16 ottobre alle 18. Si affrontano due squadre che puntano entrambe all’alta classifica, ma in questo momento vivono situazioni differenti. I nerazzurri sono terzi e ancora imbattuti mentre la formazione capitolina insegue a sei punti di distanza dopo un andamento altalenante. La Lazio ha vinto solamente in due occasioni negli ultimi dieci confronti con l’Inter.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Risalire la classifica e mantenere l’imbattibilità casalinga che dura da 16 giornate, contando anche parte della passata stagione. Questi i principali obiettivi della Lazio che si appresta a ricevere all’Olimpico l’Inter, uno dei clienti più difficili con cui avere a che fare. La formazione di Sarri cerca la continuità di risultati dopo un andamento altalenante che ha prodotto fin qui una classifica non proprio soddisfacente. Nelle ultime cinque gare i biancocelesti hanno conquistato solo una vittoria (nel derby con la Roma), troppo poco per una squadra che vuole raggiungere le zone alte della graduatoria. Il turno precedente ha portato un pesante ko con il Bologna.

LA VIGILIA DELL’INTER

Simone Inzaghi torna all’Olimpico, ma questa volta da avversario di una Lazio di cui è stato protagonista per oltre vent’anni, sia come giocatore che come allenatore. Questa la nota di colore che renderà ancora più importante la partita in casa Inter. I nerazzurri devono portare a casa i tre punti per continuare la corsa verso il primo posto ed impedire al Napoli di allontanarsi. In mezzo c’è un Milan da superare in classifica, prima del derby del prossimo mese. Nell’ultimo turno l’Inter ha conquistato un importante successo in rimonta con il Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi

 

DOVE VEDERLA IN TV

Lazio-Inter, in programma per l’ottavo turno di Serie A, verrà trasmessa in diretta sabato 16 ottobre alle 18 su DAZN.

QUOTE

Secondo Betflag ed i suoi analisti, l’Inter è favorita per la vittoria finale con il 2 quotato a 2.20 mentre l’1 vale 3.35 e il segno X 3.50. Bet365 fissa il 2 a 2.15 così come Bwin.