Home > SPORT > Calcio > Serie A: domenica sera l’atteso Juventus-Roma

Serie A: domenica sera l’atteso Juventus-Roma

Serie A: la Juventus ospita il Verona

PREVIEW JUVENTUS – ROMA

Si disputerà a Torino, domenica 17 ottobre, alle 20.45, il match fra la Juventus e la Roma, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A.
Una classica del calcio italiano dal sapore antico e sempre molto affascinante.
È una partita che propone parecchi spunti d’interesse. Sara confronto anche fra Allegri da un lato e Mourinho dall’altro, insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita intensa che proporrà, di certo, spunti tecnici notevoli
I bookmakers prevedono una gara equilibrata con la Juventus, però, che parte con i favori del pronostico.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Dopo un inizio choc che aveva lasciti tutti a bocca aperta, la Juventus ha cominciato a riprendere quota. Tre vittorie consecutive in campionato e, soprattutto, il successo in Champions contro i campioni in carica del Chelsea hanno ridato linfa ai bianconeri. E, domenica sera, c’è un’opportunità importante per compiere un ulteriore passo in avanti in classifica. Allo «Stadium» arriva la Roma, in uno degli incontri di cartello dell’ottava giornata.
Il tecnico dei padroni di casa, Massimiliano Allegri, non avrà a disposizione Morata e Rabiot e, nel suo 4-4-2, dovrebbe presentare la coppia d’attaccanti Chiesa-Kean, con sugli esterni Bernardeschi e Cuadrado. In mezzo al campo dovrebbero agire Bentancur e Locatelli. Davanti a Szczesny, spazio a De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Luca Pellegrini.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma si presenterà domenica sera a Torino con quattro lunghezze di vantaggio sui bianconeri e con un confortante quarto posto in classifica. Squadra strana quella giallorossa, che, in campionato, ha ottenuto 5 successi e 2 sconfitte, senza mai pareggiare. Segno di una formazione che pensa a vincere le partite e mai a gestirle.
Il trainer dei capitolini, José Mourinho, non potrà disporre per la sfida dello «Stadium» di Smalling, Spinazzola e del bomber Abraham. In avanti, quindi, dovrebbe essere Shomurodov a sostituire l’attaccante britannico che dovrebbe essere supportato, sulla trequarti, da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. La cerniera di centrocampo sarà disegnata da Cristante e Veretour, mentre in difesa si dovrebb

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean. All.: Allegri.
ROMA(4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Juventus e la Roma, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 ottobre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, l’X vale 3.70, la vittoria della Roma è a lavagna a 3.95.
Bet 365 offre l’1 a 1.85.