Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza fra Spezia e Salernitana

Serie A: scontro salvezza fra Spezia e Salernitana

Serie A: lo Spezia ospita la Salernitana

PREVIEW SPEZIA – SALERNITANA

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali fra Nations League e qualificazioni ai prossimi mondiali, tornano i campionati nazionali.
Si disputerà sabato 16 ottobre, alle 15, il match fra lo Spezia e la Salernitana, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A.
Sarà una partita molto importante per la zona bassa della classifica. Entrambe lotteranno sino alla fine per evitare la retrocessione e la gara di sabato potrebbe avere anche ripercussioni sulle posizioni dei due tecnici in panchina
I bookmakers prevedono una gara equilibrata e vedono leggermente favorito lo Spezia.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Dopo una salvezza conquistata lo scorso anno lo Spezia punta a ripetersi anche in questa stagione. La formazione allenata da Thiago Motta, la cui panchina scotta parecchio, ha infatti ottenuto un solo successo nelle prime sette uscite ufficiali ed è reduce da una striscia negativa di tre sconfitte consecutive che hanno accesso un campanello d’allarme. I liguri, tuttavia, non hanno mai perso in casa nel testa a testa contro i granata, guadagnando, inoltre, sette volte l’intera posta in palio in otto precedenti. Parecchie le assenze per il match contro i campani. Agudelo, Colley, Reca e lo squalificato Bastoni, infatti, non saranno del match. Nell’undici di partenza, dunque, dovrebbe esserci Nzola nel ruolo di unico riferimento offensivo, con Antiste Verde e Gyasi ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana ha gli stessi punti dopo sette turni della stagione 1998/1999, quando torno in serie B. La formazione guidata da Castori, però, ha risollevato la testa in seguito a un avvio di stagione complicato. I granata, infatti, hanno ottenuto la prima vittoria nella precedente giornata che permette loro di guardare al prosieguo dell’annata con maggiore autostima e più consapevolezza. Adesso, serve continuità e, magari, un colpo a sensazione come potrebbe essere la vittoria in casa dello Spezia. Sicuri assenti L. Coulibaly, Capezzi e Ruggeri, mentre resta in dubbio Ribery. Nello schieramento iniziale faranno coppia in attacco Simy e Bonazzoli, con Kastanos a legare i due reparti sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Nikolaou, Hristov, Kiwior, Ferrer; Nguiamba, Kovalenko; Antiste, Verde, Gyasi; Nzola.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, M. Coulibaly; Kastanos; Simy, Bonazzoli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo Spezia e la Salernitana, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 16 ottobre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito lo Spezia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, l’X vale 3.30, la vittoria della Salernitana è a lavagna a 3.35.