Home > SPORT > Calcio > Premier League: gli Spurs fanno visita al Newcastle

Premier League: gli Spurs fanno visita al Newcastle

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREVIEW NEWCASTLE – TOTTENHAM

La prima gara storica in Premier League. Il Newcastle scende in campo davanti al proprio pubblico ospitando il Tottenham. Fino a qui nulla di strano considerando il match, comunque, di alto livello visto l’avversario. La grande novità, però, sta nel fatto che sarà la prima gara della nuova proprietà araba che sbarca nel mondo del calcio. La più ricca fino ad ora è pronta ad investire pesantemente sul calciomercato, rendendo il Newcastle una candidata a dominare il calcio europeo per i prossimi anni. Attendendo gli avvenimenti del prossimo futuro, però, la squadra è penultima in classifica e deve assolutamente cercare un risultato positivo contro la formazione di Espirito Santo.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Come detto le settimane sono state roventi per la questione societaria e per il prossimo futuro, tuttavia c’è una Premier League da salvare e custodire gelosamente. Erano anni che il Newcastle non aveva un approccio così negativo con la stagione: sette gare disputate ed appena tre punti conquistati. Nessuna vittoria per la squadra di Bruce che si trova a pari merito con il Burnley e precede il fanalino di coda Norwich fermo ad una sola lunghezza. La squadra dimostra di subire tantissimo con 16 goal già al passivo e, nelle ultime cinque gare, ha raccolto solo tre pareggi e due sconfitte. Di certo l’elemento più rappresentativo è Saint-Maximin con due goal e tre assist all’attivo.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Di contro il Tottenham ha attraversato un periodo difficile con le tante critiche piovute sul tecnico Espirito Santo e sulla nuova conduzione del mercato targato Fabio Paratici. Gli Spurs si trovano all’ottavo posto e sono una squadra senza mezze misure: quattro vittorie e tre sconfitte senza alcun pareggio. Nelle ultime settimane, poi, la serie di tre KO consecutivi è stata pesantissima: 3-0 contro il Crystal Palace, 0-3 contro il Chelsea e 3-1 contro l’Arsenal. La media dei tre goal subiti con appena uno all’attivo ha gettato tutta la squadra in un momento nero visto il livello alto della rosa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro l’Aston Villa per 2-1 ma adesso ci si attende un filotto di risultati utili consecutivi. Nonostante il potenziale offensivo, sono solo sei i goal realizzati.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE – TOTTENHAM

Newcastle: Darlow; Ritchie, Clark, Fernandez, Hayden, Manquillo; Shelvey, Willock, Longstaff; Wilson, Saint-Maximin. Allenatore: Bruce

Tottenham: Lloris; Reguilón, Romero, Dier, Tanganga; Skipp, Hojbjerg; Son, Dombélé, Moura; Kane. Allenatore: Espírito Santo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Newcastle e Tottenham, in programma domenica 17 ottobre alle 17,30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Tottenham per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,20, l’1 a 3,15 con l’X che moltiplica per 3,45.

Il 2 viene proposto a 2,15 da Bet365.