Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Everton affronta il West Ham

Premier League: l’Everton affronta il West Ham

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW EVERTON – WEST HAM

Si disputerà al «Godison Park» di Liverpool, domenica 17 ottobre, alle 15, il match fra l’Everton e il West Ham, valevole per l’ottava giornata della Premier League.
Sarà il primo dei tre posticipi di domenica che chiudono il turno nel massimo campionato inglese.
Una partita fra due squadre distanti 3 punti in classifica e che si stanno ben comportando in questo inizio di stagione, nonostante qualche battuta a vuoto, specialmente fra gli ospiti.
I bookmakers prevedono una partita molto equilibrata con i padroni di casa dell’Everton leggermente favoriti.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton di Rafa Benitez è partito con il piede giusto, nonostante i mugugni dell’ambiente all’annuncio del club del suo arrivo. Quinto posto in classifica con 14 punti a sole due lunghezze dalla capolista Chelsea è un bottino di tutto rispetto. Fra e altre cose, nell’ultimo turno Coleman e compagni hanno conquistato un ottimo pareggio sul campo del Manchester United.
Per la sfida di domenica contro il Westa Ham, Benitez, nel suo 4-3-3, dovrebbe affidarsi al tridente composto da Iwobi, Gray e Calvert-Lewin.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il Wets Ham, dopo un buon inizio, hanno clamorosamente toppato la partita contro il Brentford, persa con il punteggio di 2 a 1 che ricacciato la formazione di Moyes nella pancia della classifica. West Ham che gioca sempre a viso aperto e i numeri parlano chiaro: 14 le reti realizzate e 10 quelle subite in 7 partite sono lo specchio fedele di un team che gioca sempre per vincere a prescindere dall’avversario.

PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Gray, Calvert-Lewin. Allenatore: Benitez.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio. Allenatore: Moyes.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Everton e il West Ham, valevole per l’ottava giornata della Premier League, in programma domenica 17 ottobre alle 15, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito l’Everton per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.60, l’X vale 3.25, la vittoria del West Ham è a lavagna a 2.70.
Bet 365 propone l’1 a 2.50