Home > SPORT > Calcio > Serie C: la Juve Stabia riceve il Picerno

Serie C: la Juve Stabia riceve il Picerno

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW JUVE STABIA – PICERNO

Si disputerà al «Menti» di Castellammare di Stabia, domenica 17 ottobre, alle 14.30, il match fra la Juve Stabia e il Picerno, valevole per la nona giornata del girone C del campionato di serie C.
Una partita fra due squadre distanti 3 punti in classifica ma che nutrono obiettivi differenti. La Juve Stabia vuole disputare un’annata da protagonista, il Picerno, fresco di riammissione, punta ad una tranquilla salvezza.
I bookmakers vedono favorita la Juve Stabia, chiamata ad una risposta dopo la sconfitta di Catania.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

Il ko rimediato alle falde dell’Etna è stato un colpo pesante per l’ambiente della Juve Stabia. Anche il tecnico Novellino è finito sul banco degli imputati e, adesso, rischia la panchina in caso di risultato negativo contro i lucani. Le tre reti subite a Catania hanno lasciato il segno, se consideriamo, fra l’altro, che le «vespe» avevano subito tre reti nelle precedenti sette gare. La squadra, costruita per stazionare nei quartieri alti, non riesce a spiccare il volo e la partita contro il Picerno deve segnare la svolta. In attacco Eusepi dovrebbe essere supportato da Panico, Stoppa e Bentivegna.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno, dopo il successo interno con il Messina, ha collezionato tre sconfitte consecutive che lo hanno ricacciato in zona rossa. Ecco che la partita con la Juve Stabia rappresenta un crocevia importante per gli uomini di mister Palo, anch’egli a rischio esonero in caso di ko. Il Picerno dovrebbe proporre Reginaldo nel ruolo di punta con D’Angelo, Vivacqua e Carrà alle sue spalle, mentre Dettori e Pitarresi dovrebbe fornire quantità in mezzo al campo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Schiavi, Berardocco; Panico, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. Allenatore: Novellino.
PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Setola, Ferrani, Allegretto, Guerra; Dettori, Pitarresi; D’Angelo, Vivacqua, Carrà; Reginaldo. Allenatore: Palo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Juve Stabia e il Picerno, valevole per la nona giornata del girone C di serie C, in programma domenica 17 ottobre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorita la Juve Stabia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, l’X vale 3.45, la vittoria del Picerno è a lavagna a 5.25.
Snai propone l’1 a 1.65, Bet 365 a 1.66.