Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza sfida il Messina

Serie C: il Potenza sfida il Messina

Champions League: c'è Liverpool-Rangers

PREVIEW POTENZA – MESSINA

Punti importanti in palio nel match tra Potenza e Messina, in programma domenica 17 ottobre per la nona giornata del campionato italiano di serie C, girone C. Di fronte due formazioni che occupano la parte bassa della classifica e che vogliono a tutti i costi scacciare la crisi e dare la svolta al proprio campionato. In particolare il Messina ha cambiato allenatore con Capuano subentrato a Sullo dopo quattro ko di fila. La sfida tra lucani e siciliani si rinnova a distanza di ben 27 anni dall’ultimo confronto.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Dopo un inizio da incubo il Potenza ha ottenuto solo nel turno precedente la prima vittoria in campionato. La squadra lucana ha superato 2-0 la Fidelis Andria tirando così un sospiro di sollievo visto che la classifica iniziava ad essere preoccupante. Ma i quattro punti nelle ultime due gare hanno ridato ossigeno all’ambiente, salvando di fatto dall’esonero il tecnico Gallo. In chiave tattica la sfida con il Messina dovrebbe vedere in azione il tridente offensivo formato da Guaita, Baclet e Sessa.

LA VIGILIA DEL MESSINA

Il Messina deve assolutamente riscattarsi se non vuole rischiare di rimanere intrappolato nei bassifondi della classifica. I peloritani sono infatti reduci da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali con il Monterosi che è costata la panchina al tecnico Sullo. Al suo posto è arrivato Eziolino Capuano, un veterano della categoria che riparte proprio dal Potenza, sua ex squadra. Tatticamente gli ospiti dovrebbero affidarsi al 3-5-2.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-4-3): Marcone; Coccia, Cargnelutti, Gigli; Sepe, Sandri, Zampa, Costa Ferreira; Guaita, Baclet, Sessa. Allenatore: Gallo
MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Milkulic, Carillo, Celic; Fazzi, Fofana, Damian, Simonetti, Sarzi Puttini; Adorante, Vukusic. Allenatore: Capuano

DOVE VEDERLA IN TV

Potenza-Messina, in programma domenica 17 ottobre alle 14.30 per l’ottavo turno di Serie C, verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

QUOTE

Dato non disponibile