Home > SPORT > Calcio > Champions League: big match tra PSG e Lipsia

Champions League: big match tra PSG e Lipsia

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

PREVIEW PSG – LIPSIA

Primo giro di boa della stagione. Terza giornata di Champions League per concludere le sfide d’andata della fase a gironi. Il Psg non ha alcuna voglia di fermarsi ed ospita, al “Parco dei Principi”, un ostico Lipsia. I tedeschi puntano a sorprendere la squadra stellare parigina per riaprire anche il discorso qualificazione agli ottavi. Una gara che si preannuncia tiratissima tra due squadre che si sono affrontate tre volte nel recente passato: nella fase a gironi del 2020 una vittoria per ciascuna delle compagini. Successivamente i francesi hanno avuto la meglio nella semifinale secca. Adesso sarà tutta un’altra storia anche perché le due rose sono notevolmente cambiate e c’è in ballo un girone di ferro da superare. Per i bookmakers, sembra non esserci gara con i padroni di casa notevolmente favoriti.

LA VIGILIA DEL PSG

Pochettino riparte dal suo 433 per mettere insieme la seconda vittoriia consecutiva dopo il trionfo contro il Manchester City. Ricordiamo, infatti, il deludente 1-1 contro il Club Brugge all’esordio di Messi in Champions League con la nuova maglia. Il talento argentino formerà il consueto tridente con Neymar e Mbappè per rimanere in vetta al girone e consolidare la posizione. I parigini sono reduci dalla vittoria contro l’Angers in campionato, dopo il brusco stop contro il Rennes. Ci saranno anche i due italiani Donnarumma e Verratti regolarmente in campo da titolari: per il portierone una nuova conferma visto anche l’infortunio di Navas.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Situazione molto diversa per i tedeschi che erano considerati la mina vagante del girone. In realtà questo ruolo lo ha assunto il Club Brugge che, dopo aver fermato il Psg, ha rifilato un netto 1-2 in trasferta in Germania. Il Lipsia si trova quindi a 0 punti nel girone A dopo l’esordio pirotecnico di Manchester in cui ha ceduto il passo per 6-3 contro il City. Nonostante un Nkunku in gran forma, mister Marsch deve ritrovare risultati, goal e continuità. In campionato la classifica parla chiaro con un poco attraente ottavo posto e ben tre sconfitte all’attivo. Nelle ultime cinque gare in Bundesliga, due vittorie, due pareggi ed un KO per 1-4 contro il Bayern Monaco. Adesso serve una reazione forte contro un avversario difficilissimo come il PSG.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – LIPSIA

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Pochettino

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Adams, Laimer; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; André Silva. Allenatore: Marsch

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Lipsia, in programma martedì 19 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,48, il 2 a 5,70 con l’X che moltiplica per 4,75.

L’1 viene proposto a 1,42 da Eurobet; a 1,45 da Snai; 1,43 da Goldbet.