Home > SPORT > Calcio > Champions League: Barcellona contro Dinamo Kiew

Champions League: Barcellona contro Dinamo Kiew

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA – DINAMO KIEV

Riparte dalla Dinamo Kiev la corsa del Barcellona alle fasi ad eliminazione diretta di Champions League. Mercoledì 20 ottobre, ore 18.45, andrà in scena per i blaugrana un match assolutamente da non sbagliare. La formazione spagnola è infatti a sorpresa fanalino di coda del gruppo E e non può permettersi di perdere se non vuole dire addio clamorosamente alla possibilità di qualificarsi agli ottavi. Negli ultimi sei incontri tra i due club, quello ucraino ha vinto due volte, per poi arrendersi in quattro occasioni.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Dopo le sconfitte con Bayern Monaco e Benfica il Barcellona si trova davanti ad un bivio già al terzo turno del gruppo E di Champions League. La squadra allenata da Koeman è ultima in classifica a zero punti e con la Dinamo Kiev non può più sbagliare altrimenti la clamorosa eliminazione dal girone sarà un’ipotesi sempre più concreta. Il periodo per i blaugrana è nero anche in campionato, nell’ultimo turno è arrivato il ko con il Valencia e l’attuale settimo posto in graduatoria rende l’ambiente tutt’altro che sereno.

LA VIGILIA DELLA DINAMO KIEV

La Dinamo Kiev cercherà di fare il possibile per acuire la crisi del Barcellona e tenere vive le speranze di qualificazione alla fase finale di Champions League. La squadra di Lucescu ha iniziato il cammino europeo pareggiando con il Benfica per poi subire un pesante 5-0 dal Bayern Monaco. Ecco perché anche un solo punto portato a casa sarebbe importante anche in vista dell’eventuale terzo posto che vale il passaggio in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Gavi, Sergio Busquets, De Jong; Fati, Depay, Coutinho. Allenatore: Koeman

Dinamo Kiev(4-2-3-1): Boyko; Tymchyk, Zabarnyi, Shabanov, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk; Tsygankov, Bulyalskyi, De Pena; Garmash. Allenatore: Lucescu

DOVE VEDERLA IN TV

Barcellona-Dinamo Kiev, in programma mercoledì 20 ottobre alle 18.45 per il terzo turno di Champions League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, è il Barcellona ad essere favorito con l’1 quotato a 1.27. Il segno X vale 5.90 mentre il 2 9.50. Snai e Goldbet indicano l’1 a 1.25.