Home > SPORT > Calcio > Champions League: c’è Zenit-Juventus

Champions League: c’è Zenit-Juventus

Champions League

PREVIEW ZENIT SAN PIETROBURGO – JUVENTUS

Si prospetta interessante il match di Champions League, valevole per il terzo turno del girone H, tra Zenit San Pietroburgo e Juventus. I bianconeri cercano il terzo successo consecutivo che potrebbe blindare il primato in classifica e quasi ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale del torneo più importante d’Europa. Dall’altra parte la formazione russa cerca continuità dopo il successo sul Malmoe. La gara in programma domani alle 21 sarà il terzo incontro tra le due formazioni. Fin qui sono in vantaggio gli italiani con una vittoria e un pareggio conquistati nella fase a gironi dell’edizione 2008-2009.

LA VIGILIA DELLO ZENIT SAN PIETROBURGO

Dopo la sconfitta di misura nella gara iniziale con il Chelsea, lo Zenit San Pietroburgo ha rialzato la testa superando agevolmente nell’ultimo turno gli svedesi del Malmoe. Adesso per la squadra russa guidata dal tecnico Semak proverà a dare continuità ai risultati per rimanere in lotta per la qualificazione agli ottavi di finale. Non sarà facile, di fronte ci sarà una Juventus vogliosa di continuare a comandare nel gruppo H.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus ha ritrovato lo smalto di un tempo e adesso guarda con ottimismo al futuro. I bianconeri inseguono il terzo successo consecutivo in Champions League dopo gli acuti con Malmoe e Chelsea, in modo da mettere una seria ipoteca sul passaggio alle fasi ad eliminazione diretta. Dando un’occhiata alle statistiche c’è da segnalare l’imbattibilità degli uomini di Allegri negli otto precedenti europei con formazioni russe. In chiave tattica, il modulo 4-4-2 dovrebbe essere quello giusto con la coppia Chiesa-Morata in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

ZENIT (4-3-3): Kritsyuk; Sutormin, Chistyakov, Rakitskiy, Douglas Santos; Kuzyaev, Barrios, Wendel; Malcom, Azmoun, Claudinho.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.

DOVE VEDERLA IN TV

Zenit-Juventus, in programma mercoledì 20 ottobre alle 21,  per il terzo turno di Champions League, sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, la Juventus ha i favori de pronostico con il 2 a lavagna a 2.20. L’1 vale 3.45 mentre il segno X 3.30.