Home > SPORT > Calcio > Champions League: ostacolo Benfica per il Bayern

Champions League: ostacolo Benfica per il Bayern

Stadio Da Luiz Lisbona

PREVIEW BENFICA – BAYERN MONACO

Lo scontro diretto per la testa della classifica del girone. In pochi avrebbero scommesso che il Benfica sarebbe stato l’avversario principale del Bayern Monaco nella fase a gironi. Dati alla mano, però, i portoghesi stanno facendo molto bene e puntano a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i più quotati tedeschi. Di certo si preannuncia una gara combattuta e ricca di goal, con il Barcellona spettatore interessato. Il Bayern, certamente, vorrà cercare il blitz esterno per mettere in ghiaccio la qualificazione e poter gestire al meglio le gare di ritorno. Il Benfica, dal canto suo, punta a difendere la propria imbattibilità puntando anche ad un pari che sarebbe utile.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Tra le sorprese di questa stagione, il Benfica sta mostrando tutte le qualità di una rosa competitiva anche in Europa. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Dinamo Kiev i portoghesi hanno travolto il Barcellona per 3-0. Adesso un altro esame importantissimo contro la corazzata Bayern Monaco. Per l’occasione andrà in campo la miglior formazione possibile schierandosi con il consueto 343. In difesa tanta esperienza con Otamendi e Vertonghen. A centrocampo si punterà sulla spinta di Grimaldo a sinistra e sulla regia di Joao Mario che, nel corso degli anni, ha arretrato il suo raggio d’azione. In avanti tanta fantasia ed imprevedibilità con Pizzi, Nunez e Silva. Questi ultimi hanno condannato il Barcellona nel precedente match. In campionato il Benfica conduce al primo posto con 7 vittorie ed una sola sconfitta ottenuta proprio nell’ultimo turno per 0-1 contro il Portimonense.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Otto goal all’attivo e zero subiti. I numeri fotografano a pieno l’inizio della Champions League del Bayern Monaco che, come sempre, parte tra le favorite per la vittoria finale. Squadra cinica come non mai che trova nel suo finalizzatore principe l’arma più importante. Robert Lewandowski sono anni che meriterebbe il pallone d’oro non solo per i goal ma per la capacità di finalizzare qualsiasi pallone gli capiti tra ii piedi. La vera implacabile del polacco sta caratterizzando anche questo inizio di stagione. In Champions League sono già quattro goal in due partite per una squadra che non vuole lasciare nemmeno le briciole. In Portogallo sarà 4231 con la miglior formazione in campo: Gnabry, Sabitzer e Sane supporteranno Lewandowski mentre Gortezka e Kimmich formeranno la cerniera di centrocampo. Nell’ultima gara dii Bundesliga, i bavaresi hanno travolto il Bayer Leverkusen per 1-5 in quello che doveva rappresentare lo scontro diretto in vetta alla classifica.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA – BAYERN MONACO

Benfica (3-4-3): Vlachodimos, Verissimo, Otamendi, Vertonghen, Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo, Pizzi, Nunez, Silva

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Sabitzer, Sane, Lewandowski

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benfica e Bayern Monaco, in programma mercoledì 20 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,40, l’1 a 6,80 con l’X che moltiplica per 5,10.

Il 2 viene proposto a 1,38 da Snai.