Home > SPORT > Calcio > Champions League: sfida affascinante per l’Atalanta in casa del Manchester United

Champions League: sfida affascinante per l’Atalanta in casa del Manchester United

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – ATALANTA

Il grande spettacolo della Champions League si appresta a tornare con due giorni ricchi di appuntamenti di alto livello. Tra le tante gare interessanti ce n’è una che può indirizzare l’intero girone, ovvero quella che vede contrapporsi Manchester United e Atalanta, una sfida che i bergamaschi si sono meritati di giocare diventando, negli ultimi anni, una protagonista europea di prim’ordine. Domani sera sarà l’Old Trafford il teatro dei sogni per la Dea che cercherà di tornare a casa con un risultato positivo. I padroni di casa non stanno attraversando un ottimo momento di forma, ma possono disporre di fuoriclasse in grado di risolvere le partite anche individualmente, come Cristiano Ronaldo, che più volte ha già fatto male all’Atalanta in Serie A. Nella storia questi due club non si sono mai incrociati, per cui il confronto di domani rappresenterà un inedito assoluto.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED 

Come sottolineato anche in precedenza, il Manchester United sta riscontrando parecchie difficoltà nelle battute iniziali di questo torneo. Per la formazione allenata da Solskjaer pesa tantissimo la sconfitta rimediata nella gara inaugurale contro lo Young Boys. Con lo stesso risultato di 2-1 i Red Devils sono riusciti ad avere la meglio sul Villarreal, ma i soli tre punti all’attivo impongono loro di conquistare l’intera posta in palio nella serata di domani. In Premier League, invece, sono incappati in un mini filotto di risultati negativi, tra i quali le sconfitte contro Aston Villa e Leicester. Nello schieramento iniziale il tecnico norvegese dovrebbe puntare su Cavani nel ruolo di unico terminale offensivo, mentre alle sue spalle agiranno Greenwood, Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta si presenterà a questo importante appuntamento internazionale da leader del raggruppamento a quota 4 punti, frutto di un pareggio, ottenuto sul campo del Villarreal, e un successo, ai danni degli svizzeri dello Young Boys. Inoltre, dopo un breve momento di appannamento iniziale, la compagine guidata da Gasperini sembra aver ritrovato la brillantezza che l’ha sempre contraddistinta nelle ultime stagioni. Tuttavia peseranno non poco le assenze di capitan Toloi in difesa, Pessina a centrocampo e Gosens sulla corsia esterna mancina. L’assetto, però, non muterà, anche se l’allenatore ex Genoa si riserverà di sciogliere domani qualche dubbio su chi schierare in avanti. Muriel è pienamente ristabilito, ma potrebbe rimanere la carta da giocare in corso d’opera, quindi Zapata dovrebbe fungere da punta centrale, coadiuvato da Malinovskyi e dal ritrovato Ilicic, reduce dalla doppietta siglata in casa dell’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Lidelof, Bailly, Shaw, Pogba, McTominay, Greenwood, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Cavani. All. Solskjaer

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Dijmisiti, Palomino, Demiral, Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta, Ilicic, Malinovsky, Zapata. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Atalanta, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app Sky Go oppure sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e Mediaset Infinity, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa del Manchester United sono favoriti alla vigilia della sfida di Champions contro l’Atalanta. Infatti, l’1 viene quotato 1,72, mentre il segno X e il 2 sono pagati rispettivamente 4,15 e 4,20. La SNAI, invece, propone l’1 a 1,70.