Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Napoli affronta il Legia Varsavia

Europa League: il Napoli affronta il Legia Varsavia

Napoli-Milan a confronto

PREVIEW NAPOLI – LEGIA VARSAVIA

Si disputerà presso lo stadio intitolato a Diego Armando Maradona, giovedì 21 ottobre, alle 21, il match fra il Napoli e il Legia Varsavia, valevole per la terza giornata del gruppo C di Europa League.
Sarà un turno molto importante in questo raggruppamento, con i partenopei che vorranno ottenere il primo successo al cospetto della capolista sin qui in testa a punteggio pieno. L’altro confronto pone di fronte, infatti, Leicester, ultimo con gli azzurri con 1 punto e lo Spartak Mosca che di punti, invece, ne ha già conquistati 3.

LA VIGILIA DEL NAPOLI 

È un Napoli che vuole mettere il proprio sigillo anche in Europa quello che giovedì sera affronterà, in casa, il Legia Varsavia. I partenopei viaggiano con il vento in poppa in campionato, forti degli otto successi in altrettanti incontri, mentre in Europa League deve ancora arrivare la prima affermazione. Ed è quella che i ragazzi allenati da Luciano Spalletti cercano contro l’undici polacco.
Il trainer dei napoletani dovrebbe effettuare un leggero turnover. Meret in porta al posto di Ospina, mentre lo squalificato Maio Rui sarà sostituito da Zanoli. In attacco ci dovrebbe essere una chance per Petagna che sarà affiancato, sugli esterni, da Lozano e Insigne, con Mertens che Scalpita. Il sacrificato dovrebbe essere Osimhen che potrebbe accomodarsi in panchina.

LA VIGILIA DEL LEGIA VARSAVIA

Il Legia Varsavia occupa laprima posizione con due vittorie in due incontri. Battute Spartak Mosca e Leicester, in entrambi i casi è basto 1 gol per conquistare i tre punti. Porta inviolata quindi per Slisz e soci che puntano ad uscire imbattuti anche dal terreno di gioco dei partenopei.
Con ogni probabilità il Legia si presenterà a Napoli con una formazione molto abbottonata che prevede Emreli unica punta, supportato da Josue. Wieteska dovrebbe guidare la difesa insieme con i marcatori Jedrzejczyk e Nawrocki. Chiavi del centrocampo affidate a Kharatin.

PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Zanoli; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Petagna, Insigne. All. Spalletti.
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Josue; Emreli. All. Michniewicz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Napoli e il Legia Varsavia, valevole per la terza giornata del gruppo C di Europa League, in programma giovedì 21 ottobre alle 21, sarà visibile sui canali Sky e, in chiaro, su TV8.

QUOTE

Nettamente favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, l’X vale 7.50, la vittoria del Legia Varsavia è a lavagna a 15.60.